Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica guarnizione testata tolta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Ragazzi chi d voi non porta piu’ la guarnizione testata sulla propria 5ina?

chiedo questo perche’ieri sera mentre ho acceso la mia 5oo ho sentito un rumore che proprio non volevo sentire..si e’ rotta la guarnizione testata e ora sembra una macchina da pop corn!! che ridere!! ora provo a tirarla un po ma se continua ancora dovro’ sostituirla proprio ora che e’ tempo di raduni!! peccato!! :S :S :S

Domenico
    Partecipante

🙁 Non scherzare non caminare con la guarnizione testa rotta!!!!
    Ti rovini la testata si brucia letteralmente poi ti tocca anche di cambiare testata. 😉 Che ci vuole cambiare una guarnizione testata, nulla. B)

virna fabiola
    Partecipante

pienamente daccordo con te velox… si fa presto e lo spazio per lavorare senza sbarcare il motore c’è…. Falllaaaa!!! 🙂 🙂 🙂

Roberto
    Partecipante

ragazzi facendo il meccanino mi diverto lavorare sulle 5oo poi sulla mia e’ un hobby!! solo chiedevo se qualcuno nel forum l’ha tolta proprio!! ho sentito voci che si pio’ togliere pero’ non vorrei far stupidate!! grazie MITICI!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Domenico
    Partecipante

non si puo togliere non va bene, non esiste, esendo due lege differenti alluminio testata gisa cilindri, non farlo. rovini il tutto.

Giuseppe
    Partecipante

Concordo in pieno……
    non eliminare nulla…. rischi di scassare tutto….!!!!!
    Mi raccomando, quando smonti la testata falla anche retificare… 😉 😉

virna fabiola
    Partecipante

no ragazzi la cosa si puo fare, è una questione di tolleranze nell’accoppiamento che non saprei dire di quanto per la lavorazioen…
    I materiali diversi si comporteranno come voi dite,ma nella durata nel tempo, a livello di prestazioni tipo gare o altro allora le cose cambiano… se lui vuole provare fa bene, ma non saprei le tollerenze da consigliare…

Roberto
    Partecipante

grazie Ricky!! comunque cerchero’ di saperne molto di piu’ tramite rettifiche e preparatori appena ho piu’ tempo e poi riferiro’ il tutto a voi!!

Domenico
    Partecipante

Allora.. Io non capisco perché vuoi toglierla! O forse si..se la togli avrai più compressione..ma a quale vantaggio?! La macchina andrà meglio..ma non di chissà quanto..il mio consiglio sai qual e’??smonta la testata e gli dai una bella rettoficata..gli duci di rettificarla il più possibile..e ci rimetti la guarnizione..così fai un buon lavoro..e avrai le stesse prestazioni in sicurezza..(o quasi sicurezza..perché che io sappia più rettifichi e più hai probabilità di. Rubruciare la guarnizione!)

Roberto
    Partecipante

domethebest siccome la testa e’ stata rettificata gia un bel po e allora nemeno 150 km e si e’ bruciata allora chiedevo questo!! mi sembra strano cosi pochi km!!

Domenico
    Partecipante

B) Sicuramente ce qualcosa che non va. 😉

Domenico
    Partecipante

La risposte sono 2… O e’ stata rettificata male… Oppure troppo.. E tende a bruciare

Roberto
    Partecipante

Ciao Ragazzi!! oggi in officina e’ venuto un amico pensionato che si dedica un bel po’ alle auto d’epoca e parlando di questo fatto mi ha detto che pure a lui un anno fa gli e’ capitato..lui informandosi..mi ha spiegato che tutto dipende dalla guarnizione..e nemmeno per farlo apposta stesse caratteristiche di motore e stessa marca di guarnizione..lui ha risolto tirandola ancora la testata.. :S :S :S

questi materiali di oggi mi puzzano!!

ragazzi ma puo’ essere l’additivo che ha potuto fare tutto cio? prima mai messo tutto ok!! ora bum bum e vai con le miccette!!

ragazzi siete davvero mitici!!

Domenico
    Partecipante

B) l’additivo non ti puo fare bruciare la guarnizione, essendo che serve solo ed esclusivamente per la lubrificazione e proteggere gli organi al interno del motore, come ti hanno gia risposto sara stata spianata male la testata. 😉

Emanuele
    Partecipante

B) se la mecchanica della tua 500 e preparata e a tutte le modifiche come da noi che ci sono mecchanici che elaborano i motori fino a 1000cc allora si puo fare ma devi essere un potenziale preparatore x farlo altrimenti sta fermo e ascolta chi ne sa piu di te,concordo con tutti quelli che ti anno consiglito di non toglierla.ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.