Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Guarnizioni di carta per clacson. Dove?

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Rodolfo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Ciao a tutti,
    vorrei iniziare l’anno nuovo con il restauro del clacson 😉
    però vorrei capire dove potrei trovare le guarzionzioni di carta da posionare tra la menbrana. Qualcuno può auitarmi? Sapete dove potrei acquistarle?

Allego foto per farvi vedere il modello

Grazie per l’auito e buon anno nuovo a tutti.
    bruno

IMG_2990.jpeg IMG_2991.jpeg IMG_2992.jpeg

Attachments:
    • IMG_29892.jpeg
    drago500
    Partecipante

Ciao Bruno,
    non credo che questo particolare sia ancora disponibile tra i pezzi di ricambio, se riesci a misurare lo spessore della guarnizione presente potrai realizzarne una tu utilizzando un foglio di carta per guarnizioni.

🙂

bruno500
    Partecipante

Ciao Ale,
    grazie! In effetti lo immaginavo. Forse però, nel caso in cui decidessi di farla io, avrei bisogno di qualcuno che facci tagli al laser su carta, altrimenti farei una roba terribile, se la tagliassi a mano. Conosci qualcuno?

grazie e un caro saluto
    bruno

drago500
    Partecipante

Utilizzo la carta in laboratorio, si taglia facilmente con una lama affilata o un buon paio di forbici.

Per i fori puoi utilizzare delle fustelle da battere, ce ne sono di varie misure e troverai di sicuro quelle più adatte.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Bruno. Dai un’occhiata qui 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/192431-colore-clacson-500-f?start=20#227808
    Per i fori io uso questo strumento

Lo trovi anche nei brico-center 😉

[quote=”bruno500″ post=408964]

…avrei bisogno di qualcuno che facci tagli al laser su carta…[/quote]
    IMG-20240101-WA0008.jpg
    😆 😆 😆 😆

Attachments:
    • Bitbit4bis.jpg
    Rodolfo
    Partecipante

Clacson1.jpgMi lego per non creare altro argomento.. il clacson che vorrei montare sulla mia macchina in restauro purtroppo non da segni di vita.. ho avvitato, svitato la vite di regolazione nulla.. l’ho smontato ho collegato i due poli alla batteria, nulla nessun magnete in funzione.. Domanda come si controlla l’avvolgimento all’interno del clacson se interrotto o meno??? grazie. dimenticavo in questo clacson ci sono due avvolgimenti, uno con filo grosso attorno alle lamine di ferro e uno più piccolo con filo sottile dove arriva la corrente. Grazie ancora.

Clacson.jpg

Rodolfo
    Partecipante

Risolto. Ho pulito con la carta 400 le puntine.. erano completamente isolate. Funziona, devo semplicemente fare la regolazione della vite centrale.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.