Homepage Four Forum Annunci generici Guidare una cinquecento elaborata.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Eitan
    Partecipante

Buongiorno a tutti , ho una domanda.
    Vorrei partecipare ad un raduno delle cinquecento.
    Vorrei chiedere vostro consiglio, posso guidare mia cinquecento elaborata con tranquillità dalla mia casa al posto dove inizia il raduno?
    Grazie in anticipo.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao.
    Comincia a guardare se la tua 500 è in regola con la revisione ministeriale 😉

Eitan
    Partecipante

Ciao,
    Mia macchina e revisionata e assicurata con iscrizione ASI.

Eitan
    Partecipante

Ciao,

Eitan
    Partecipante

Ciao,

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Light12″ post=400488]

Mia macchina e revisionata e assicurata con iscrizione ASI.[/quote]

Bene, allora comincia con qualche giro breve per prendere almeno un poco di abitudine con la guida….
    …e col cambio sequenziale 😉 :woohoo:

Luciano
    Partecipante

Guardando le foto direi che ai raduni si vede anche di peggio, ma una pattuglia della polizia stradale mal disposta potrebbe contestarti il cofano posteriore che esce dalla sagoma e da lì controllare se le misure dei pneumatici e il codice del motore corrispondono con quelli riportati sul libretto della macchina.
    Se questi dati non sono in regola, la polizia avrebbe la base normativa per causarti qualche problema.
    Non intendo spaventarti o altro, però è giusto che tu sia a conoscenza di questi fatti.

martnuccia
    Partecipante

terrei presente anche il pagamento del bollo auto
    perché la legge prevede il pagamento ridotto ma se si è sprovvisti al raduno si potrebbe andare solo con la 500 su di un carrello

Eitan
    Partecipante

Buona sera ,
    Pensato Nn ce bollo da pagare per una macchina storica .
    Adesso vedo 25,82€ .
    Domani vado a pagare.
    Grazie per questa informazione importante.

Mattia
    Partecipante

[quote=”Light12″ post=400487]Ciao,
    Mia macchina e revisionata e assicurata con iscrizione ASI .[/quote]

buongiorno! un informazione da profano, ma l’iscrizione ASI (ammettiamo senza la richiesta della targa oro) è subordinata all’originalità dell’auto oppure è semplicemente appunto un “iscrizione” senza nessun tipo di riconoscimento? e lo stesso per la revisione, come può un centro dichiarare conforme un’auto così pesantemente modificata? senza volere fare polemica, è solo per capire meglio come funziona la questione! 🙂

Eitan
    Partecipante

Ho comprato la macchina 4 giorni fa , nn lo so 😛

williams
    Partecipante

Per il codice della strada e anche per le revisioni l’auto deve esser completamente originale o. se modificata , le modifiche dovrebbero esser riportate sul libretto di circolazione. Anche se sul libretto non c’e scritto quasi nulla sulle schede di omologazione ci sono tutte le info necessarie per verificare l’originalità.

drago500
    Partecipante

Tutti gli interventi letti sinora sono giusti e da tenere in considerazione, però sarebbe interessante capire il livello di elaborazione della tua 500, la presenza di quel tipo di cambio lascia supporre una trasformazione radicale, potresti inserire qualche foto e, se ne sei a conoscenza, una descrizione del motore, cambio e assetto.

In alcune città già l’assenza dei paraurti ed il cofano alzato fanno rizzare i capelli ai tutori dell’ordine, in altre meno…

williams
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=400512]Tutti gli interventi letti sinora sono giusti e da tenere in considerazione, però sarebbe interessante capire il livello di elaborazione della tua 500, la presenza di quel tipo di cambio lascia supporre una trasformazione radicale, potresti inserire qualche foto e, se ne sei a conoscenza, una descrizione del motore, cambio e assetto.

In alcune città già l’assenza dei paraurti ed il cofano alzato fanno rizzare i capelli ai tutori dell’ordine, in altre meno…[/quote]
    Verissimo. a volte possono disturbare pure gli adesivi nel vetro ha,ha,ha.

drago500
    Partecipante

Ecco, a volte si esagera un pochino con lo zelo….
    Comunque dalle foto inserite nella presentazione la macchina non sembra esageratamente “aggressiva” pur essendo vistosa, ma basta solamente una marmitta a scarico libero ed anche il più “sbadato” agente sarà costretto a fermarla.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.