Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Help assetto strano!!

• This topic has 89 replies, 12 voices, and was last updated 18/01/201516:28 by LuCaZeRo.
  • Creator
    Topic
    LuCaZeRo
    utente

Ciao a tutti!!! Aiutatemi a capire please!!! :pinch:
      Ho voluto montare un assetto sulla mia 500 L ,
      Balestra rovesciata, ammortizzatori a stelo corto e molle ribassate.
      Quello che non capisco però è che l assetto non è uniforme!! Tropp bassa sul retro treno e troppo alta sul davanti!!! 🙁 🙁 🙁
      È giusto così??? O c e qualcosa che non va???
      Allego foto…
      image_2014-03-05.jpg

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 89 total)
    • Author
      Replies
      LuCaZeRo
      utente

non trovato?? ;-(

LuCaZeRo
        utente

Tra l altro ho trovato la descrizione delle molle durante l acquisto!! Sono da 19!!
          image_2014-03-05-4.jpg

LuCaZeRo
          utente

Buongiorno a tutti!!!! Ho sentito il tipo che me le ha vendute, e una cosa così già gli è successa!!
            Praticamente ho montato e fissato la balestra sui perni fusi quando l auto era alzata sul ponte, invece va solo puntata, poi si abbassa l auto e si stringe la balestra! Così facendo dovrebbe avere un assetto equo! Vediamo se riesco a provare in questi giorni!!

maxeliano
            utente

Praticamente hai montato la balestra senza fare il precarico…
              Ma abbassi l’anteriore… non è il posteriore troppo basso per molle da 19?

LuCaZeRo
              utente

Esatto!!! Non sapevo del precarico!!mi ha assicurato che è l anteriore troppo alto ad abbassare il posteriore più del dovuto!!! Sabato officina e proviamo!! Vi faccio sapere 😉

LuCaZeRo
                utente

Fatto quel lavoro della balestra… È cambiata ma poco cmq… A parer mio!! Voi che dite?? Vi mostrò il prima e il dopo…
                  Prima…

LuCaZeRo
                  utente

Fatto quel lavoro della balestra… È cambiata ma poco cmq… A parer mio!! Voi che dite?? Vi mostrò il prima e il dopo…
                    Prima…
                    image_2014-03-07.jpg

LuCaZeRo
                    utente

E dopo!!

image_2014-03-07-2.jpg

maxeliano
                      utente

Hai provato a far un giro con 4 persone in auto e vedere come si comporta?

Per molle da 19 mi sembra sempre bassa :dry:

😉

LuCaZeRo
                        utente

no ero solo io in tangenziale.. anche perché ora ho solo il sedile di guida montato! ad un dosso già ho toccato la marmitta così a vuoto.. a pieno carico credo che neanche si muova 🙁

maxeliano
                          utente

C’è la remota possibilità che il venditore ti abbia mandato un kit “più spinto”?

Se il problema è solamente l’altezza al posteriore ed il kit è giusto, una soluzione sarebbe di trovare 2 molle della 126 (più robuste) e tagliarle a 19 cm.

😉

LuCaZeRo
                            utente

in teoria no… me lo ha confermato anche ieri chiamandomi!!
                              azz tagliare le molle no… avrei cmq ancora le originali.. volendo potrei “tagliare” quelle.. anche se l’idea non mi fa impazzire…

alexmo
                              utente

Ciao la macchina e tale e quale devi alzare il post prendi le orig le monti la misuri dopo fatte assestare fai la differenza con la misura desiderata e poi le fai pressare no tagliare se le tagli le puoi buttare

maxeliano
                                utente

Prova a passare da uno sfascia carrozze, penso che le troverai a poco e ti conservi le tue.

Vista davanti le ruote anteriori sono così /- o dritte?

😉

LuCaZeRo
                                  utente

Si ne prenderò altre due.. Se no davvero le cambio e prendo il kit originale… Anche se mi dispiace…

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 89 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic