Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Help assetto strano!!

• This topic has 89 replies, 12 voices, and was last updated 18/01/201516:28 by LuCaZeRo.
  • Creator
    Topic
    LuCaZeRo
    utente

Ciao a tutti!!! Aiutatemi a capire please!!! :pinch:
      Ho voluto montare un assetto sulla mia 500 L ,
      Balestra rovesciata, ammortizzatori a stelo corto e molle ribassate.
      Quello che non capisco però è che l assetto non è uniforme!! Tropp bassa sul retro treno e troppo alta sul davanti!!! 🙁 🙁 🙁
      È giusto così??? O c e qualcosa che non va???
      Allego foto…
      image_2014-03-05.jpg

Viewing 15 replies - 61 through 75 (of 89 total)
    • Author
      Replies
      LuCaZeRo
      utente

buongiorno!!! rieccomi su questo post… credevo che l ‘errore era la molla posteriore montata al contrario.. e invece no…l’auto mi resta alta come un suv davanti e dietro col motore montato come se avesse un carico di 300 kg sempre presente.
        [attachment]C:fakepathIMG_2033.JPG[/attachment]

[attachment]C:fakepathIMG_2019.JPG[/attachment]

LuCaZeRo
        utente

Scusate ricarico le foto!!! Mi Sa che da pc sono troppo grosse!!
          image_2014-07-28.jpg

image_2014-07-28-2.jpg

LuCaZeRo
          utente

Premetto che fino alla fine del ti montaggio completo non ho ancora cambiato i manici di valigia….

Targa.Nera
            utente

Sicuramente se alzi i manici fai un bel lavoro xò l altezza non cambierà.. Davanti mi sembra abbastanza bassa, rimane impennata anche perché dietro hai messo delle molle un po’ troppo basse secondo me.,

LuCaZeRo
              utente

Era un kit con molle da 19, ammortizzatori e balestra 5 fogli occhi rovesciati

Chiuritusu
                utente

Purtroppo è questo il caso in cui i materiali non sono eccelsi.. se era da 19cm di dietro tra passaruota e ruote ti ci passavano quasi 2 dita… purtroppo ci sono molti kit in giro che si afflosciano… per caso hai molle progressive??? io le ho dovute buttare…
                  Il problema è che il filo della molla e l’acciacio utilizzato è di scarso materiale e spessore…e alla fine si hanno questi risultati…
                  Compra due molle da 17,5cm dai F.lli Chiola e poi ne parliamo..
                  Davanti invece sta benissimo… 😉
                  Come spiega bene Targa nera, i manici di valigia servono solo a stabilire la corretta geometria della sospensione quando abbassi la vettura… me non ti cambiamo l’altezza 😉

andreaturbo
                  utente

poteresti provare da un ricambista a chiedere gli spessori per le molle in polimero elastico o urethane cushion ,
                    http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=urethane+cushion&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=urethane+cushion+gpl&_sacat=0

http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/1259/urethane-cushions-per-tirar-su-le-molle

comunque se pur stupida la domanda te la faccio, sicuro che è stato rimontato tutto a dovere? il supporto molla superiore per esempio?

Chiuritusu
                    utente

Andrea, se mettendo gli spessori sposti il problema dell’altezza ma non quello del beccheggio della molla…

andreaturbo
                      utente

perchè beccheggio? parliamo di posteriore e lamenta solo un problema di altezza o no?

LuCaZeRo
                        utente

i tamponi superiori sono i suoi originali… e sotto invece se non ricordo male non ha il tampone in gomma ma la vecchia molla era fissata sulla piastra in ferro..
                          le molle all’inizio me le avevano montate una inversa dall altra,dal carrozziere ho visto e le ho rimontate in modo corretto. ho persino fatto il prevarico con 150 kg sulla avantreno per la balestra…. domani vado in box e riguardo bene e vi faccio foto!!!

LuCaZeRo
                          utente

davanti ci passano ben 4 dita abbondanti tra ruota e passaruota e dietro invece passa un dito scarso!!!

LuCaZeRo
                            utente

Questa è una foto da un altra spospettiva dove forse si nota di più…
                              image_2014-07-29.jpg

595abarth
                              utente

Ciao lucazero……. Io farei un bel precarico con tanto di tira balestra!!! E vedrai come si abbassa! Non voglio fare da maestro ma pochi gg fa ho seguito le indicazioni di chiuritusu! Ti invito a leggere la discussione “500L troppo alta” troverai un buon aiuto! Ciaoooooo

595abarth
                                utente

Perdonami…… “Altezza 500L con balestra occhi rovesci”

LuCaZeRo
                                  utente

Ah fantastico!! Lo cerco subito e gli do un occhiata !!!! Grazie!!

Viewing 15 replies - 61 through 75 (of 89 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic