Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Raffaella
    Partecipante

Buongiorno a tutti….chiedo consiglio…..abito a Udine e finora la mia 500D del 1963 era assicurata con ITAS per 192 euro + 35 euro di copertura per il guidatore. Secondo voi questo è il prezzo migliore ottenibile? Dovrei chiedere altrove?
    Usando il decreto Bersani potrei pagare di meno?

Possediamo in famiglia anche una Ford Kuga, e incredibilmente paghiamo meno!!

Grazie per chi mi darà risposte

R.B.

drago500
    Partecipante

Il titolo del topic è un tantino fuorviante, solitamente conviene anticipare l’argomento del post in modo da dare indicazioni a chi andrà a leggerlo, a parte questo hai provato a contattare Allianz???

Esiste una convenzione tra il Fiat 500 Club Italia e questa compagnia assicurativa, pare sia vantaggiosa:

https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

E’ valida per tutti i Soci, sei socio vero?
    E se non lo sei perchè??? :laugh: :laugh: :laugh:

Raffaella
    Partecipante

lo so della convenzione…lo scorso anno mi fecero una cifra assurda e consigliarono di provare da ITAS, ma 230 euro mi sembrano tanti….ecco perché chiedo consigli

cb73
    Partecipante

Purtroppo o per fortuna noi non siamo nella posizione e non abbiamo i mezzi per poter far preventivi assicurativi .
    Trovo molto utile il suggerimento di Drago500 .
    Direi che se sei socio e in più se puoi usufruire del decreto Bersani un preventivo con la convenzione Allianz è un buon punto di partenza .
    Come abbiamo già scritto in tanti topic che trattano questo argomento , l’importo del premio assicurativo dipende da troppi fattori , il primo è sicuramente la regione dove dobbiamo assicurare la macchina .
    Per il titolo io credevo fosse stata rubata un altra 500 🙁
    A tal proposito sempre per i soci il club e la convenzione mettono a disposizione un buon prodotto :laugh:

williams
    Partecipante

Alcune agenzie erroneamente non inseriscono.la convenzione. La convenzione coi soci esiste ed è valida. Prova ad andare in agenzia con la tessera socio e la mostri. Se non la accettano digli di informarsi presso la sede centrale . Questi comunque non toglie che non in tutte le città si paga uguale.

Rino Andrea
    Partecipante

Il mio preventivo con la convenzione Allianz avuto 20 giorni fa è il seguente:
    RCA 119€ ; Infortuni al conducente 60€ ; Tutela legale estesa anche ad altri mezzi 50 € oppure legata alla targa 39€.
    Regione Lombardia

Valerio Donnini
    Partecipante

119 euro ?? Incredibile, Allianz è la più cara in assoluto, a me ha chiesto 270 euro ! Ancora devo capire che convenzione ha fatto il club, inizio a dubitare

cb73
    Partecipante

Ti ho risposto nell’altro topic , quello dedicato alle assicurazioni 😉

Però per cortesia non trattiamo lo stesso argomento da più parti, altrimenti rischiamo solo di creare confusioni :sick:

Maurizio
    Amministratore del forum

Nel Forum è buona norma utilizzare un titolo che sinteticamente indichi l’oggetto della discussione.
    🙂

Paolo
    Partecipante

Io l’ho assicurata con assiconsult , fatto tutto via internet, 158 euro, basta l’iscrizione all’asi.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.