-Scollegare la batteria
-Svitare viti fascette serbatoio e rimuoverle.
-Avanzare serbatoio
-Scollegare i contatti protetti da gommini
-Scollegare filo al relè frecce
-Scollegare filo all’interruttore luce dietro la plancia.
-Distendere in avanti tutti i cavi tenendoli raccolti
-Rimuovere pulsante avvisatore acustico
-Ribattere rondella sotto dado volante
-Svitare dado volante
-Smontare volante
-Staccare i tubi della pompetta lavavetri
-Far fuoriuscire dalla sede il gommino attorno i cavi
-Svitare la piccola vite sotto al “bicchiere”
-Allentare vite supporto piantone sterzo
Il devioluci è libero, ma con il tubolare incastrato nell’asola del supporto…
L’estrazione potrebbe rivelarsi problematica se non è mai stato smontato in precedenza. Eventualmente lubrificare leggermente (poco poco per non ungere dappertutto…)
Piantone, tubolare del devio e supporto sono concentrici.
Ci si può aiutare alternando qualche colpetto con un cacciaspine a destra e sinistra sul tubolare.
Ma in genere bisogna impugnarlo e far forza verso l’alto.
Man mano che il devio risale il piantone sterzo bisogna accompagnare i fili attraverso il foro nel telaio, prestando attenzione a quanto si arriva ai connettori.
Conviene spingerli uno alla volta facendoli entrare nell’abitacolo.
Quando tutti i fili elettrici sono passati dal foro, il devioluci si sfila dal piantone dello sterzo.