Ci ritroviamo ed anche noi ci stiamo impegnando per il recupero di questi gioelli e nelle ferie ci siamo proprio dedicati a Lei.
Ora tocca lavorarci.Solo lavata ed oleata nelle parti meccaniche. Il motore fermo da 7 anni ma sembra solo un’intervento di pulizia su alcune parti ossidate.
Il lavoro più impegnativo è sicuramente sulla carrozzeria.
La ruggine ha corroso le parti del giro dei parafanghi sia anteriori che posteriore, i fondi del frontale anteriore dove si alloggia la batteria e la ruota di scorta e sui pianali interni tra i sedili anteriori e posteriori si notano vistose macchie di ruggine e due fori,
Meglio di presenta la parte posteriore.
Il fondo non si presenta alla vista rovinato nelle parti importanti della scocca ma vistose corrosioni e tagli sui rivestimenti del sottofondo si fanno notare e qui occorre una valutazione approfondita nel momento in cui si inizia a restaurarla.
Non demordiamo ed andiamo avanti a piccoli passi, si gode di più il lavoro.
Luciano
n.b. siamo pronti per ritocchi importanti sulla carrozzeria mantenendo il suo stato di conservato vissuto..altro a breve per renderla…..ma aspettiamo il GP di Monza