Homepage Four Forum Le nostre 500 Il custode dell’ultima Fiat 500

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 219 totali)
  • Autore
    tona.luciano
    Partecipante

ciao ales a volte i miracoli esistono ed a noi con quest’auto ci hanno miracolato.
    La mia vita è stata vissuta in sicilia, palermo,Porta Carbone e l’auto è stata acquistata nella concessionaria SCIA di Piazza Marina nell’agosto del 75 ed immatricolata il 13/01/1976.
    Ora vivo in provincia di Monza e Brianza a Seregno. L’auto verrà presto rimessa a nuovo e chissà se verrò a fare un tour di raduni na Bebba Sicilia, A presto Luciano

Alessandro
    Partecipante

Ciao Luciano,
    faresti un figurone anche a Garlenda, che tra l’altro, ce l’hai più vicino… Auguri per tutto e facci sapere come va il restauro.

Alessandro da Trapani.

Luigi
    Partecipante

ma dai….sono state restaurate 500 peggiori di questa!!! poi sono andato a controllare i numei di telaio delle fiat 500 e non ci credevo….davvero l’ultima 500 prodotta!!! un vero spettacolo complimenti!!!

Alessandro
    Partecipante

benvenuto a nome di tutti sul forum e grazie per aver condiviso con noi questo pezzo di storia!! :woohoo: :woohoo:
    Infiniti complimenti, davvero. Un pezzo da museo.

Pura curiosità, a quanto ho capito è sempre stata di vostra proprietà..
    Ma sapevi fin dall’inizio che si trattava dell’ultima 500 prodotta in assoluto?!

tona.luciano
    Partecipante

Noi, intendo tutta la mia famiglia, abbiamo avuto sempre riguardo a divulgare questa notizia, tanto è vero che quando fù riverniciata a suo tempo, era circa il 1990, il carrozziere chiamò mio padre per dirgli quello che già sapevano e le sue parole furono “ avete una macchina di valore “.
    Anzi in quell’occasione è stata scoperta un’altra iscrizioni all’interno del portabagagli lato sx ma diversa da quella interna del cruscotto. Infatti l’incisione riporta:
    Ultima vettura 500 prodotta, FIAT SPA, stabilimento di termini imerese, palermo, 31 Luglio 1975
    La prima, nel 76 circa, l’ho scoperta io
    Forse da allora non si è più pensato di tenerla in circolazione ed effettivamente fù poi sempre tenuta in garage.
    Bene a presto Luciano

DSC03313.JPG

Luigi
    Partecipante

al di la valore affettivo che ogni uno di noi alle nostre amate 500 per quale motivo questa ultima 500 prodotta dovrebbe avere un valore economico più alto?
    cosa cambia fra questa r e una r prodotta 100 esemplari prima? :blink:

Alessandro
    Partecipante

si ma si tratta di un valore simbolico…e poi io personalmente sarei disposto a pagare qualcosa in più per l’ultima 500. Tecnicamente ovviamente non cambia nulla.
    Prendi per esempio l’ultimo maggiolino mexico uscito dallo stabilimento nel 2003..è stata fatta una vera e propria festa con ghirlande e applausi..e commozione:)

Domenico Padalino
    Partecipante

ciao caro amico emigrante peccato che sei lontano,spero che porterai la tua 500 allo stato originale.tienici aggiornati con foto e non ti preoccupare che c è ne sono state di peggio come si dice dalle nostre parti “sulu a morti nun cè rimeddio”tanti saluti da bagheria ( se porti la 500 da queste parti dimmelo che la voglio vedere…..)

590GT
    Partecipante

Complimenti per questo bel pezzo della storia della nostra amata 500 😉
    Dieci anni fa (quasi), un amico di famiglia siciliana, anche lui appassionato di 500, mi ha dato una fotocopia del giornale del 1° agosto 1975 zona Termini Imerese dove un articolo presentava con una foto l’ultima 500 prodotta il 31 luglio !
    Si vede questa ultima 500 con gli operai mentre stava uscendo dalla linea…. Se riesco a digitalizzare l’articolo, ve lo posto domani 😉

Domenico Padalino
    Partecipante

aspettiamo l articolo….

Andrea
    Partecipante

sai luciano la mia 500 è stata fabbricata anche a termini…… :cheer: :cheer:

Andrea
    Partecipante

ecco un articolo che potrebbe far piacere al custode dell’ultima :side: 500…http://www.youtube.com/watch?v=t7UeIbOasos

Andrea
    Partecipante

aspettiamo sempre l’articolo come dice bimba72 :whistle:

Joe Arrigo
    Partecipante

buon lavoro e complimenti per il coraggio!! ci sono molte ore di lavoro da dedicargli!!

590GT
    Partecipante

Ecco a voi 🙁 🙂
    termini.gif

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.