Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Foto dei Raduni › Il mio 1º raduno,la mia prima grande emozione,16 meeting Etneo CATANIA 9-10-11
Il mio 1º raduno,la mia prima grande emozione,16 meeting Etneo CATANIA 9-10-11
E passato una settimana dalla mio primo raduno e….
Vi voglio raccontare la mia prima esperienza al mio primo raduno con la mia 500D,
Finalmente dopo 3 anni di restauro , ricerche , studio , rogne e numerosi notti alla ricerca dell’ articolo d’epoca sono riuscito quasi a terminare il restauro della mia 500D e finalmente io e mia moglie abbiamo partecipato al nostro primo meeting etneo con la nostra 500 nella nostra amata città “Catania”.. Eravamo molto emozionati a vedere così tante piccole auto uno accanto all’altra, la paura che si fermasse la nostra auto in strada era tanta ,conoscere molte persone con storie veramente incredibili, ma sopratutto conoscere un altro fiduciario del 500club Italia , * Davide Cappadonna * detto per noi catanesi Uccio, persona davvero Gentile e premurosa é stata davvero un emozione conoscerlo.
Partimmo da un punto chiave di Catania chiamato “ le ciminiere “(Il centro fieristico le Ciminiere di Catania è un complesso polifunzionale ricavato dal recupero di alcune parti delle costruzioni ormai abbandonate dal dopoguerra che costituivano il grande complesso industriale di raffinazione dello zolfo estratto dalle miniere dell’entroterra siciliano; l’opera ha comportato la costruzione ex novo di buona parte degli ambienti e la trasformazione di altri.)
Vedi Foto,
Per poi proseguire verso il duomo della città e sostare in centro storico di Catania in piazza Università , per poi come tanti anni fa sfilare per la Via Etnea proprio quando venne presentata la nuova 500 a Catania .
Vedi Foto
L’emozione di essere in quella piazza è stata incredibile , la gente, i curiosoni , cercare di fermare la gente di non far toccare l’auto é stato un impresa , ma alla fine con educazione e gentilezza siamo riusciti ad accontentare a tutti , pian piano abbiamo fatto fare le foto della nostra auto a molte persone . Non capivo perché la gente si avvicinasse molto alla nostra auto (forse per gli accessori d’epoca ..? Chissà ,…c’erano ben 200 equipaggi ,ed una più bella dell altra).
Ricevemmo moltissimi complimenti da diversi fiduciari della Sicilia , impressionante anch’io non ci credevo , spiegare, condividere, far vedere l’accessorio d’epoca, i gommini Pirelli ed altro… ad i loro occhi sembravo che fossi un alieno..
Vedi foto
Arrivò il fischio di partenza per sfilare in Via Etnea, con i bicilindrici rombanti , qualche grattatina di marcia alla partenza , quei dispettosi clacson , partimmo per la sfilata… vedere tutta quella gente che ti osservava ,riprendeva, scattava foto, è stata un emozione indescrivibile….
Vedi foto
Arrivammo in fine all’ Autosolone Katane fiat auto per la presentazione della nuova 500 elettrica ,
parcheggiato auto in sicurezza , ci venne offerto un rinfresco che per noi é stata una cena di quanto era ben organizzato e fornito.
Il meeting duró ben 3 giorni dove noi partecipammo solo due giorni ,
Ed ovviamente l’ultimo giorno del meeting etneo 11/09 portai con me il mio socio di fiducia , quella che mi sopporta più di tutti, un pezzo vintage da collezione mia nonna :)))))
In quel giorno partimmo da un piccolo borghetto della provincia di Catania “ Belpasso “ è una delle più importanti città alle pendici dell’Etna, uno dei luoghi più vicini al vulcano e anche uno dei più accoglienti. Un piccolo gioiello della Sicilia conosciuta anche come “La scacchiera dell’Etna”, per via della sua forma urbanistica che, dall’alto, con rette e traverse che s’intersecano, ricorda tanto una scacchiera.
Partiti dal piazzale del municipio, con ben 200 equipaggi , andammo per le vie di Belpasso ed un prete della chiesa in strada diede la benedizione a tutte le 500 , una ad una benedisse con acqua santa , e per me stata pure questa un emozione .
Bloccammo una strada intera e poi pronti per un rinfresco
conobbi un una signora , mi disse “ma tu ci sarai per elezione della Miss 500 etnea 2022? “
Inizialmente non capii cosa intendesse, in quanto ero già felicissimo essere in questo meeting con la mia 500 .
Poi la signora mi spiegò , che
Ogni anno eleggono la 500 più bella ,
Parlai con mia nonna , è mi convinse a partecipare… allora proseguimmo per andare verso le pendici dell Etna , dove finalmente arrivammo ad un grandissimo piazzale con un grandissimo ristorante.
Vedi foto
Dopo aver pranzato, il coordinatore di Catania
Comincio a ringraziare tutti i partecipanti ed a premiare molti sponsor ed altri fiduciari arrivati da diverse città…
Ad un certo punto quando il Coordinatore di Catania *Davide Cappadonna * disse : r”agazzi posso avere un attimo di attenzione.?”
… finalmente amato ed atteso premio la miss 500 etnea 2022 eeeee…
LA NUMERO 26
Pensai 26 …… e già il numero del mio beidge
Non ci credevo ,mai nella mia vita ho vinto nulla ed invece ….(vedi foto)
Partecipare e vincere al mio primo Meeting etneo con la mia 500D ragazzi è stato veramente un emozione incredibile
Come dissi a Davide oggi non ho vinto solo io ma anche Voi…
un ringraziamento particolare vanno alle persone che mi hanno supportato e sopportato :p in questa grande impresa. Non pensavo che una 500D avesse così tanti micro dettagli.
Grazie di cuore a queste persone che con lo spirito del vero 500ista abbiamo potuto portare in vita la mia 500D , ancora qualche piccolo difetto lo ha, ma pian piano riuscirò a completarla. Questa esperienza mi ha insegnato molte cose ed una di queste e: ragazzi tutte le 500 sono bellissime , di raro non sono le versione o le annate o i pezzi di ricambio, ma l’amicizia che si instaura con la 500 edgrazie a questi ragazzi da tutto il modo sono riuscito a restaurare la mia 500D…
Ringrazio di vero cuore :
Alessandro (Drago500)
Antonino
Claudio (Cb73) * (Coordinamento di Cuneo)
Domenico Romano *(Fondatore del Club500italia)
Davide ª(Coordinamento di Catania)
Emanuele
Enrico
Fabio *(Fb07)
Francesco (Cicco64) detto
Francesco
Giuseppe
Giorgio
Isuru
Marco
Maurizio (gi.ma)
Paolo
Paul (from Spain)
Pietro
Roberto (from Brasil)
Salvatore
Luigi
Vittorio
Totó (From UK)
Foto parte 2
Foto parte 3
Foto parte 4
Grazie Federico per questo bel racconto fatto di Passione ed emozioni, grazie per le belle foto e per averci mostrato la tua splendida 500.
🙂
grazie Federico per aver condiviso con noi le tue belle foto :like
mi sono permesso di ingrandire le foto ed aver spostato il tuo topic in sezione più consona
spero di aver fatto cosa gradita 🙂
Ti ringrazio di cuore 🙂
Grazie a te Alessandro 🙂 , hai visto sul mio cruscotto ? C’è la tua placchetta 🙂 , un grandissimo abbraccio da Catania
Capisco benissimo l’entusiasmo e la gioia che hai provato a partecipare al raduno, una sensazione molto bella veramente speciale che provo anch’io ogni volta che si partecipa ad un raduno. La tua spiegazione e le tue foto ne rendono merito, grazie.
Che bello vedervi sorridenti in 500 e tra i tanti amici presenti al meeting, so quanta passione ti muove.
Bellissima la tua bicilindrica, complimenti.
Speriamo di rincontrarci presto.
🙂
Ciao fede .
Che bello leggerti .
Grazie grazie e ancora grazie, per aver condiviso con noi questo tuo primo raduno .
Lo sai conosco profondamente la tua 500 , anche se solo tramite foto e video, ma nel leggere il tuo racconto mi è ancora venuta più voglia di vederla dal vivo, di studiarla , di scoprirla .
Grazie ancora e complimenti per il successo .
Permettimi solo di dire che ti sei dimenticato di ringraziare ……
Il coordinatore e responsabile logistica , magazziniere e chi più ne ha più ne metta , la nonna , che nei periodi di assenza tua gestisce i ricambi acquistati e poi quella santa ragazza di tua moglie che ti supporta nei momenti difficili.
L’hai talmente coinvolta che adesso è una vera appassionata di 500 :like :like :like
Grazie Fede per aver condiviso con noi le emozioni che si provano al primo raduno e complimenti per la tua vittoria tutt’altro che effimera. Per la tua macchina non ho nulla da ridire, è semplicemente fantastica, non vedo l’ora di vederla dal vivo dato che per ora l’ho sempre solo vista in foto ( quasi sempre in fase di restauro). È bello tramite queste foto poter vivere il raduno nonostante io quel giorno fossi in garage a lavorare sulla mia 500. Grazie ancora, sono felice che tu abbia finalmente potuto partecipare con la tua stupenda 500 ad un raduno dopo interminabili anni di attesa sapendo che ti aspettava in garage qua in Italia pronta per essere sfoggiata agli occhi di tutti gli appassionati.
Ciao Maurizioooooo 🙂 ci vediamo presto a Padova un Grandissimo abbraccio
Ciaooo Claudiooo , e già non si poteva dimenticare il centro logistico di tutte le operazioni La nonna :laugh: :laugh: ,. Vedrai… appena finirò auto , speriamo di effettuare la sessione asi insieme ,sperando di ricevere la famosa placchetta beidge oro 😉 , il merito di questa auto va anche a te claudio sopratutto per supportarmi e sopportarmi:laugh: per non dimenticare Fabio (futuro genio della meccanica :)), con le mie ricerche dei micro dettagli di gommini Pirelli loghi incisioni etc etc. Ancora qualche piccolo dettaglio ed in futuro pubblicherò un post con i micro dettagli che ho trovato per la mia 500D del 64 ,un grandissimo abbraccio
Ciaoooo Fabio, grazie di cuore per i tuoi complimenti… per chi non lo sapesse , Fabio é un genio della meccanica e della carrozzeria, infatti il mio fregio FIAT in alluminio indovinate chi lo ha restaurato ??? E già proprio Fabio. Per non parlare del gommino batticofano marchiato Fiat regalato sempre da Fabio… La mia 500 , non ha solo articoli epoca, ma ad ogni singolo ricambio ha anche una storia…appena terminerò il mio restauro pubblicherò un post…. Grazie di cuore Fabio del tuo grande supporto … 🙂 🙂
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora