Forums Le nostre 500 il mio cinquino

• This topic has 21 replies, 13 voices, and was last updated 05/10/200911:17 by calimero.
  • Creator
    Topic
    s_gabri
    utente

Premetto: potrebbe essere interessante valutare la possibilità di aprire una sezione di presentazione della 500 e dei soci sul forum.

Ecco il mio cinquino acquistato e ristrutturato nel 2006. In circa 6 mesi di lavoro sono arrivato a questo risultato:

ammetto:la targa è merito di Photoshop 🙂

ed infine il cuore

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 21 total)
    • Author
      Replies
      cocaddress
      utente

s_gabri ha scritto:

Premetto: potrebbe essere interessante valutare la possibilità di aprire una sezione di presentazione della 500 e dei soci sul forum.

Stai tranquillo la richiesta di aprire quella sezione è stata già fatta …stiamo lavorando per voi…

500platinum
        utente

Bellissima 500L tutta originale a dir poco favolosa.
          Complimenti

cocaddress
          utente

Complimenti hai fatto davvero un bel lavoro.
            Un restauro molto fedele ed accurato, poi io sono per l’originalità assoluta quindi ancora COMPLIMENTI!!!

virgi500
            utente

Davvero curata nei minimi dettagli, un bel lavoro!

vittoriogianola
              utente

Bellissimo risultato gabri, se poi ti sono bastati solo 6 mesi, ti porterei anche la mia Moretti da fare; qui da me i carrozzieri sono mooooooolto lunghi. :woohoo:

Luigi
                utente

E’ UNO SPETTACOLOOOOOOOO!!!!!!!!! MA COME HAI FATTO IN 6 MESI????? IO CI HO MESSO QUASI 6 ANNI……. E NON E’ COSI’ PERFETTA….!!!! PERO’ LA ADORO LO STESSO LA MIA “TRAPPOLIK” COMPLIMENTI!!

s_gabri
                  utente

Qualche settimana per smontarla, a settembre la carrozzeria ha iniziato la sostituzione dei lamierati ed ha concluso la verniciatura sul finire del 2006. In quel paio di mesi che la scocca era in carrozzeria mi sono dedicato alla pulizia, lucidatura, verniciatura delle parti smontate (il garage era pieno di pezzi di cinquino ovunque) ed a gennaio 2007 ho ridato nuova vita al mio cinquino.
                    E’ stata la mia prima ed unica esperienza di restauro di un veicolo e non vi nascondo la soddisfazione che mi da vedere il lavoro finito e quando ai vari raduni origlio in disparte i commenti favorevoli che vengono fatti dagli esperi del settore. Sicuramente la carrozzeria ha fatto un buon lavoro e questo lo si vede al primo colpo.
                    Tra i vari ritagli di tempo (ho anche un moglie e due bimbi piccoli) mi sono spazzolato pezzo per pezzo e vite per vite ed ora posso dire di conoscere ogni pezzo del mio cinquino 😉
                    A chi fosse titubante sul iniziare o meno un’impresa del genere dico solo una cosa: why not?

cocaddress
                    utente

LUIGI ha scritto:

E’ UNO SPETTACOLOOOOOOOO!!!!!!!!! MA COME HAI FATTO IN 6 MESI????? IO CI HO MESSO QUASI 6 ANNI……. E NON E’ COSI’ PERFETTA….!!!! PERO’ LA ADORO LO STESSO LA MIA “TRAPPOLIK” COMPLIMENTI!!

Luigi cerca d scrivere in minuscolo perchè scrivendo in maiuscolo equivarrebbe a gridare 😉

Luigi
                      utente

mi dispiace per i tuoi timpani. Il mio maiuscolo serviva solo per elogiare il lavoro fatto dal nostro amico! Staro’ piu’ attento!!!! 😆

cocaddress
                        utente

non voleva essere un ripmprovero, ma solo una precisazione 😉

akii500
                          utente

Ciao Gabri, complimenti x la tua 500. questi sono lavori corretti…

Spero che tu non abbia usato molto mastice ! Ne sono allergico 😉

s_gabri
                            utente

akii500 ha scritto:

Ciao Gabri, complimenti x la tua 500. questi sono lavori corretti…

Spero che tu non abbia usato molto mastice ! Ne sono allergico 😉

ne mastice ne stucco :laugh: :laugh: :laugh:
                              E’ stato fatto un gran lavoro di taglio e cucito. Il musetto lo fatto puntare con la puntatrice com’era all’origine.
                              Nel fondo, sotto la moquet ho fatto inserire la carta catramata antirombo com’era in origine mentre la parte esterna è stata verniciata “blandamente” del colore della carrozzeria; nei passa ruota prima della verniciatura e stato dato l’antirombo.

Alfredo
                              utente

Ben fatto!!! spero che il mio bolide sia altrettanto bello dopo l’intervento di chirurgia estetica!!

Ciao 😛

s_gabri
                                utente

Alfredo ha scritto:

Ben fatto!!! spero che il mio bolide sia altrettanto bello dopo l’intervento di chirurgia estetica!!

Ciao 😛

…perchè non apri una discussione sul tuo restauro, con qualche bella foto sullo stato dei lavori??? 🙂

emilio1979
                                  utente

Magnifica!!!!

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 21 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic