Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica IL MOTORE HA SMESSO DI FUNZIONARE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Annarita
    Partecipante

ciao a tutti oggi dopo che ho guidato il mio luigi per 10 km si e’ accesa la spia dell’olio, dopo un minuto il motore si e’ spento e non e’ ripartito piu,ho provato a freddo a riaccendere il motore ma niente.spero di non averlo fuso.sono disperata.ho controllato il livello dell’olio ed e’ ok.l’impianto elettrico e’ ok . 🙁 penso che ho fuso 🙁 .che cosa si sara’ rotto?aiutatemi

pas
    Partecipante

ciao…
    i 10 km erano in salita?
    prima che si fermasse, hai notato del fumo bianco?
    si è accesa anche la spia della dinamo?

Antonio
    Partecipante

Se sei sicura che la spia si è accesa e dopo un minuto si è spenta la macchina credo sia successo qualcosa al motore, ma bisogna fare sempre alcune verifiche prima di dire l’ultima parola 🙁

Domenico
    Partecipante

pas ha scritto:

ciao…
    i 10 km erano in salita?
    prima che si fermasse, hai notato del fumo bianco?
    si è accesa anche la spia della dinamo?

Scusami Pas come fa a uscire da una 500 del fumo bianco?? Il fumo bianco è un segno di consumo acqua, blu invece cosumo olio e in fine una fumata nero eccesivo consumo di carburante. 😉
    A’proposito la benzina, annary cene benzina nel serbatoio? indipendentemente dalla spia del olio, il motore gira ancora?

pas
    Partecipante

… so bene che non c’è acqua… va bene se usiamo il termine “chiaro”?

Domenico
    Partecipante

pas ha scritto:

… so bene che non c’è acqua… va bene se usiamo il termine “chiaro”?

Scusami pas non intendevo offenderti :cheer: il fumo chiaro intendi allora blu o azzurro come vogliamo chiamarlo consumo olio? :cheer:
    Il problema lo risolveremo insieme senza prendercela 😉

pas
    Partecipante

oK, nessuna offesa
    … aspettiamo le risposte da annary

Domenico
    Partecipante

pas ha scritto:

oK, nessuna offesa
    … aspettiamo le risposte da annary

:cheer: :cheer: 😉

Annarita
    Partecipante

ciao a tutti i 10 km erano tutti in strada piana .qui a bari oggi faceva molto caldo.il serbatoio della benzina ha il pieno.ho provato a riaccendere il motore nn gira. 🙁 non ho notato nessun fumo nero o bianco uscire dalla marmitta.il motorino di avviamento e’ ok.nessun segno di accensione da parte del motore 🙁

Annarita
    Partecipante

io non vorrei fosse colpa dell’olio hpx 20w50 🙁 perche era stato fatto da poco il tagliando a luigi

Antonio
    Partecipante

.

Luigi
    Partecipante

ma il motore non da proprio segni di vita o gira e non parte?

Annarita
    Partecipante

non da proprio segni di vita sembra che sia bloccato 🙁

Luigi
    Partecipante

prova a muovere la pulleggia con le mani e vedi se gira ( è quella dove ce la cinghia)

Paolo
    Partecipante

calimero mi sa che l’olio messo nella 500 e un po esagerato il 20/50 e un olio un po particolare non penso sia per una 500

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.