Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica IL MOTORE HA SMESSO DI FUNZIONARE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

Se non sbaglio HPX è un olio sintetico, non si deve mai sostituire un olio minerale con un olio sintetico senza un curato lavaggio al interno del motore, essendo quando un olio minerale come quello usato del solito alle vecchie vetture viene in contatto con un olio sintetico, si forma una parafina diciamo una gelatina che impedisce il passaggio del olio nei loro canali per una lubrificazione ottimale. 😉
    Anna mi sa proprio che è quello che sarà successo al tuo motore, secondo me si è incrippato. 😉 mi dispiace darti questa notizia
    P.S. anche io sono della prov. di Bari forse Domenica prossima sarò a bari ad un altro 500ista ber visionare la sua auto, per un eventuale restauro. :cheer:

Annarita
    Partecipante

e adesso?che faccio?si puo aggiustare? 🙁

Luigi
    Partecipante

hai provato a far girare la pulleggia a mano? e quella dove ce la cinghia

Annarita
    Partecipante

niente e’ bloccato anche quello

Annarita
    Partecipante

per rimetterlo di nuovo in funzione quale spesa mi aspetta? 🙁

Annarita
    Partecipante

conviene comprare un motore nuovo? 🙁

Domenico
    Partecipante

Io personalmente ti consiglio di prendere un motore dalla demolizione, e montarlo si trovano gia intorno ai 350,- a fare il tuo calcoli ca. 1500,- più o meno.

Antonio
    Partecipante

non credo 1500, sembra un pò esagerato, secondo me ti conviene parlare con qualcuno di fiducia e farti fare un preventivo.

Luigi
    Partecipante

se non gira neanche la pulleggia mi sa che ti tocca rifare il motore :S :S

Annarita
    Partecipante

🙁 1500?nel forum non c’e’ qualcuno che lo vende gia pronto per montarlo? 🙁 faccio prima.

Annarita
    Partecipante

adesso provo a mettere un annuncio e vedere!speriamo di trovarlo!

Domenico
    Partecipante

antonio76 ha scritto:

non credo 1500, sembra un pò esagerato, secondo me ti conviene parlare con qualcuno di fiducia e farti fare un preventivo.

1500 intendo tutto compreso messo a nuovo con ricambi rettifiche e manodopera al mio ho speso solo di ricambi 1100 ca

Paolo
    Partecipante

si si velox ha ragione messo ha nuovo ci vogliono quei soldi io per il mio della 500 d ne ho speso 1’300
    poi si deve aggiungere naturalmente la manodopera
    tutto nuovo naturalmente

Luigi
    Partecipante

qua a Mestre rendendo il vecchio motore te ne danno uno già messo a nuovo pronto da montare con 1500€ , comunque con le ipotesi si va poco lontano , prova a farlo vedere da un meccanico prima di cambiare motore 😉

Paolo
    Partecipante

pio o meno se si vuole fare un bel lavoro il prezzo e quello

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.