Homepage Four Forum Annunci generici Il Registro Storico del Fiat 500 Club Italia .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Come avrete potuto notare, sul banner in alto della schermata, è stato inserito il registro di modello. :woohoo:

Riporto qui l’articolo del C.T. Sig. Enrico Bo.

LA PRESENTAZIONE DEL REGISTRO STORICO DI MODELLO DELLA FIAT NUOVA 500.

Avrei voluto dare un altro titolo a questo articolo per “annunciare” la realizzazione e la costituzione del “Registro Storico di Modello Fiat Nuova 500”, ma sarei stato tacciato di megalomania visto il particolare giorno in cui scrivo: il 19 aprile 2005, è stato eletto, da poche ore, il nuovo Papa Benedetto XVI! Il Registro si prefigge di: censire le “nuove” 500 ancora circolanti e non, consigliare, a chi lo desidera, il restauro corretto della vettura a seconda del tipo e dell’anno di costruzione, in modo da proporla per la Certificazione A.S.I.

Vi chiedo di leggere attentamente il Regolamento del Registro.
    La partecipazione al Registro è libera e volontaria, ma spero che le richieste siano numerose, vista l’importante finalità che questo organo di Club si è prefisso e perché no, anche per l’impegno profuso, per la sua costituzione, dalle persone che vi hanno lavorato e vi lavoreranno.

Verranno accolte indistintamente tutte le vetture, sia quelle che conservano la configurazione originaria, sia quelle che sono state “personalizzate”, sia quelle che sono in attesa di ripristino parziale o totale.
    Le richieste verteranno su una “Dichiarazione di Originalità” o, più completamente, sulla “Targa di Registro” che andrà a sostituire quella di appartenenza al Club, fino ad ora in uso.

La “Dichiarazione di Originalità” è un documento che viene redatto specificatamente per la vettura presa in esame, contenente le considerazioni sullo stato della vettura stessa.
    La “Targa di Registro” ha una forma che riprende il fregio centrale del modello D/F, e riporta inciso il modello, il tipo di vettura, l’anno di costruzione e il numero progressivo di Registro. Unitamente viene rilasciata la “Dichiarazione di Originalità”.

Queste nostre valutazioni non andranno a sostituire la “Certificazione” o l’”Attestazione” A.S.I., che rimangono sempre documenti ufficiali riconosciuti dallo Stato e dal motorismo storico italiano, ma consentiranno un avvicinamento meno “traumatico” alle sedute di verifica per le omologazioni A.S.I.
    Si dovrà compilare un questionario, allegando delle foto di varie inquadrature della vettura. Si è cercato di renderlo il più comprensibile possibile, ma dopo una iniziale prova, verrà senza dubbio aggiornato. Infatti, onde evitare sprechi, i primi esemplari di Schede, verranno stampati su fogli di carta semplice e, solo in seguito, su cartoncino, con le opportune modifiche.

Vogliamo coinvolgerVi tutti nominandoVi “Avvistatori”: inviandoci foto, luogo e data del ritrovamento di carcasse abbandonate di 500, con il più possibile di particolari, per fare in modo di classificare anche queste. Un gruppo di persone, con spiccate conoscenze sull’argomento, faranno parte del Registro e saranno chiamate Tecnici di Registro.

Ognuno avrà specifici incarichi, vaglierà il materiale ricevuto e lo classificherà per la fase successiva.
    Vorrei che destinaste particolare attenzione alla circolare che accompagna la documentazione per le Vostre richieste.
    In questo modo ci eviterete delle inutili “fantasie di ricerca” dei dati o documenti omessi. Siamo un gruppo di appassionati che ritaglia non poche ore al proprio lavoro, alle proprie distrazioni e soprattutto alla propria famiglia per dedicarsi ad una passione ormai radicata in noi.
    “Siamo sul ponte pronti a muovere”:
    ora tocca a Voi!

Il Conservatore dell Registro
    Enrico Bo

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=80

Giuseppe
    Partecipante

:woohoo: :woohoo:
    graaaandeeeee!!!!
    W il registro storica Fiat 500!!! 😉

Domenico
    Partecipante

Qualcuno di voi ha già avuto la targa quanto tempo ci è voluto per riceverla? :dry:

Piercarlo
    Partecipante

Una curiosità : la mia 500 L è corredata di attestato di datazione e storicità fin dal 2007 ; con questo, è possibile richiedere direttamente la Targa del Registro Storico del Fiat 500 Club Italia ?

mimmof500
    Partecipante

Pier ha scritto:

Una curiosità : la mia 500 L è corredata di attestato di datazione e storicità fin dal 2007 ; con questo, è possibile richiedere direttamente la Targa del Registro Storico del Fiat 500 Club Italia ?

no, la pratica è da eseguirsi comunque…

Piercarlo
    Partecipante

Grazie mille !

Domenico
    Partecipante

Salve a tutti oggi mi è arrivata la scheda da compilare per l’iscrizione al registro storico, ma non è cosi facile da compilare. Dove ce certificato ASI si o no cosa metto ho fatto già il versamento e la richiesta per essere iscritto ma non ho ancora il numero della tessera, come anche la marmitta o anche il serbatoio ( rispetivamente Barilotto, semigusci, Piatto, barilotto). Chi di voi là già compilata e mi può dare una mano? 🙁

Matteo
    Partecipante

Per avere la scheda di registrazione bisogna chiamare il centralino del club e farsela spedire a casa?

Domenico
    Partecipante

salve teo-nano la scheda come già detto mi è arrivata oggi si deve ora compilare in tutta le sue parti 🙁

Matteo
    Partecipante

velox ha scritto:

salve teo-nano la scheda come già detto mi è arrivata oggi si deve ora compilare in tutta le sue parti 🙁

Ciao velox la mia era una domanda perche non so come fare ad avere la scheda… come hai fatto?
    Hai chiamato la segreteria del club?

Domenico
    Partecipante

Buon giorno teo_nano per avere la scheda ho fatto il versamento e poi ho inviato copia di pagamento più cpoia libretto e codice fiscale e il coupon allegato nel nostro giornale al nostro Club cosi poi mi è arrivata la scheda da compilare e da inserire delle foto. Il tutto è avenuto in poco tempo 😉

Matteo
    Partecipante

velox ha scritto:

Buon giorno teo_nano per avere la scheda ho fatto il versamento e poi ho inviato copia di pagamento più cpoia libretto e codice fiscale e il coupon allegato nel nostro giornale al nostro Club cosi poi mi è arrivata la scheda da compilare e da inserire delle foto. Il tutto è avenuto in poco tempo 😉

Grazie velox allora lo faccio subito… 😉

Domenico
    Partecipante

fammi sapere come và il tutto, saluti

alberto
    Partecipante

lo farò anche io allora :side: :side: :side: :side:

Domenico
    Partecipante

io domani farò fare le sedici foto e maderò il tutto poi vi faccio sapere come è andato e sopratutto quando mi arrivera la targa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.