Ciao a tutti ragazzi….
eggià come scritto nel titolo dopo anni di attesa,è giunta l’ora di ringiovanire la L del babbo.
Mi son preso io l’appalto di dirigere i lavori….
E quindi ho iniziato a fare una lista delle cose da fare..
Diciamo che a livello estetico,sia interni che esterni rimane quasi tutta originale,apparte gomme,cerchi(grifo 4,5 x 12 neri con ceat 145,dovrebbe montare senza modifiche,giusto?) e volante(sportline da 30 cm nero).
Ma comunque sia i componenti li cambio quasi tutti,esempio esternamente cambio tutte le guarnizioni,fari frecce,paraurti,telo capote, ecc ecc internamente lo stesso cambio tutto,tranne i sedili,rimettendo sempre tutto originale.
A livello di sospensioni invece pensavo di andare piu sullo sportivo,montando balestra rovesciata monza,ammortizzatori sportivi ant e post e molle ribassate da 19.
A livello di motore invece ancora sono molto dubbioso.
Mi piacerebbe dargli una spinta,visto che originale è un abbastanza “spompato”.
Però di toccare l’originale non mi convice molto(46000km originali) ,quindi pensavo di fare il “tipico trapianto” con motore 126 ovvero il 650.
Qui sapete darmi delle dritte per il lavoro?
Quanto potrebbe venire a costare un motore del genere anche un pò elaborato?Perche ne avrei trovato uno da una persona affidabile…
Modifiche non ci sono da fare giusto?Monta senza problemi sulla 500 L..
Per quanto riguarda la regolarità su strada invece,si dovrà rifare la revisione,o si può girare “tranquilli”?
Ah per i ricambi originali mi son fatto fare un preventivo da un venditore di Torino, “passione500” su ebay,lo conoscete? Mi sembra onesto e dovrebbe vendere roba buona!!
Sono tutto orecchie,quindi fatevi pure avanti con critiche e pareri….che ne ho bisogno 😉
Claudio
Qui sotto una foto dello stato attuale: