eccoci ragazzi..ho in parte detto delle mie disavventure nella presentazione..ma propongo anche qui un topic per presentarvi il mio primo cinquino
quando mi sono iscritto all’uni avevo una y 1200 16v LX,che non dimenticherò mai per le emozioni date dal frullino che aveva nel cofano motore!
poi mi son portato la uno turbo,che potete vedere nella discussione sulle altre auto d’epoca
poi son dovuto ritornare per un lungo periodo a casa…e al ritorno a chieti ho dovuto cambiare casa
mi son trasferito da una casa con giardino privato ad un appartamento storico…ma purtroppo senza possibilità di ricoverare al chiuso la vettura.
siccome la Uno è come nuova…non me la son sentita..
inoltre..era una vita che volevo il cinquino,mio padre ne ha avute tantissime e io me la son dovuto comprare..da non credere!
sono un fanatico del restauro e dell’originalità..ma non potendo spendere tanto (comprata coi risparmi) ne cercavo una dignitosa e marciante
da piccolo preferivo le L..crescendo ho definitivamente indirizzato i miei gusti su F ed R…con una leggera preferenza per quest’ultima per prestazioni leggermente superiori e ricordi (l’unico cinquino di mio padre che riesco a ricordare era una R giallina)
dopo due anni di ricerca..ne trovo una a lecce..non l’ho potuta vedere io,ci va mio padre..la pago 1200 anche se la macchina si è poi presentata un pochino peggio di come sembrava..
per l’esigenze che avevo,spendere poco,avere una macchina marciante e dover spendere pochissimo per andarci subito in strada,andava pure bene..
MA
dopo quasi due mesi dall’acquisto..una tromba d’aria rade al suolo i box dove era ricoverata,danneggiando il muso (e si è salvata per miracolo la targa),il cofano,i fari e la capote.
e soprattutto il parabrezza!
sono più di due anni che ne cerco uno sicursiv anno 74…
questo in estrema sintesi..
lo sciagurato ex proprietario ci ha montato il cruscotto L con contakm credo dell’850 sport…(sarà altro problema per il ripristino dei fori,non ho ancora visto sotto)
ho trovato già la strumentazione,i fanali siem e ho due gemme (una stars l’altra di altra marca,ma credo di farmi avere da chi mi ha regalato queste l’altra gemma stars)
non so se conservare il telaio originale della capote (e restaurarlo,o sostituire..aveva un marchio?)
il motore ha credo il cambio sincronizzato…ma il tipo mi ha detto di non averlo mai cambiato.
adesso…nell’ordine…
le prime foto inviate dal signore della vendita,quelle che mi invogliarono a farla vedere da mio padre
[IMG]http://i48.tinypic.com/11c4epd.jpg[/IMG]
[IMG]http://i45.tinypic.com/ocmme.jpg[/IMG]
[IMG]http://i46.tinypic.com/23lyukz.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/nc08g.jpg[/IMG]
[IMG]http://i46.tinypic.com/5ufzmc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i50.tinypic.com/2z9h7on.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/15cg0o5.jpg[/IMG]
qui le foto del giorno che la comprai
[IMG]http://i45.tinypic.com/20z8l4y.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/23lo3kj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/2dmgl61.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/351iz6d.jpg[/IMG]
[IMG]http://i50.tinypic.com/oaonsp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/zx60rb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/357n12e.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/2weh05k.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/w6s5sy.jpg[/IMG]
[IMG]http://i46.tinypic.com/2zpmjwm.jpg[/IMG]
[IMG]http://i45.tinypic.com/wlyrzn.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/x6lwk3.jpg[/IMG]
[IMG]http://i46.tinypic.com/2j0mckg.jpg[/IMG]
[IMG]http://i45.tinypic.com/316b7e8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i62.tinypic.com/xav440.jpg[/IMG]
qui dopo la tromba d’aria 🙁
[IMG]http://i62.tinypic.com/11rtz55.jpg[/IMG]
[IMG]http://i58.tinypic.com/addv8m.jpg[/IMG]
[IMG]http://i57.tinypic.com/214xj5x.jpg[/IMG]
ed eccoci qui 🙁