Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 297 totali)
  • Autore
    Post
  • #300954
    drago500
    Partecipante

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: IL SOCIO :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    Ciao Giuseppe,finalmente!
    Grazie per seguire ancora il mio interminabile restauro,piano piano si va avanti,e grazie per la dritta del bollino,avevo letto da qualche parte di mettere i bollini a 180°rispetto alla valvola di gonfiaggio,sia per i Borrani che per i Fergat,verifico meglio poi magari li sposto,ho copiato questa foto.

    BORRANI_4X12.jpg

    Beh come sai gli accessori in questo restauro non mancheranno :whistle: ,e sai pure che in parte è colpa tua…..

    🙂

    #300958
    Giuseppe
    Partecipante

    Un piccolo contributo alle tue ricerche; questi i miei B)

    IMG_0428_ridimensionare.jpg

    down2035_ridimensionare.jpg

    #300960
    drago500
    Partecipante

    Appena salvate nel mio “archivio”.
    La cosa strana è che non sono tutti flangiati nello stesso modo,guarda questa foto;

    033_2013-12-18.JPG

    in un cerchio il foro di fissaggio è in corrispondenza del foro valvola,e in quello vicino no :blink:

    #300962
    Giuseppe
    Partecipante

    Vedo, però ti ricordo che i miei li ho presi nuovi alla borrani e sono tutti uguali, non solo, ti dico pure che molto signorilmente mi sono stati sostituiti dopo un errore del mio lavaggista e sono arrivati con gli adesivi in quella stessa posizione, posizione che mi pare anche logica quanto pratica. Di più nin sò. 😉

    #300966
    drago500
    Partecipante

    Grazie Giuseppe.
    A forza di “chiacchierare”di cerchi e accessori mi hai fatto venir voglia di postare uno degli ultimi arrivi…….
    🙂

    #300980
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Complimenti Alessandro, un bel lavoro. 😉

    #300982
    drago500
    Partecipante

    Grazie Maurizio,ora tocca al resto,hai visto il motore? 🙁
    Sembra quello di una Candy,un motorino da lavatrice rugginoso.
    Ma ora le mani esperte di un meccanico con i “capelli bianchi”lo riporteranno agli antichi splendori.
    Certo,non diventerà come quello di Romana,ma almeno non sembrerà un pezzo di ferraglia arrugginita.
    🙂

    #301295
    Ale74Pc
    Partecipante

    grande drago500!
    sei propri avanti coi lavori!
    ultimamente mi sono collegato poche volte e mi ero perso il proseguire del tuo restauro.
    belli i particolari “fuori ordinanza”.. e le cromature sul rosso poi risaltano molto

    #301302
    drago500
    Partecipante

    Grazie per i complimenti.
    Ora si lavora sulla meccanica,motore sterzo e sospensioni,poi si tornerà al “vestito”,dove non mancheranno altri particolari “fuori ordinanza”.
    🙂

    #301304
    massimo benedini
    Partecipante

    ciao Drago , mi aggiungo ai complimenti meritatissimi , sta venendo una cinquina bellissima !!

    #301307
    drago500
    Partecipante

    Grazie Massimo,i complimenti fanno sempre piacere.
    Come avrai visto il lavoro è stato davvero importante,la mia 500 era veramente messa male,l’abbiamo salvata solo perchè fa parte della famiglia.
    Anche tu farai un buon lavoro,la tua 500 è una base di partenza ottima per un restauro.
    🙂

    #301311
    Andrea
    Partecipante

    Complimenti per i tuoi cerchi, sono bellissimi 🙂

    #301312
    massimo benedini
    Partecipante

    si e puoi immaginare come aspetto il momento di vederla finita . grazie a voi e ai vostri restauri ho imparato molte cose i un mondo che fino a questa estate era x me sconosciuto , ma voglio farel con il carrozziere le cose veramente x bene e giuste , e chissà che un giorno non riesca a regalarmi anche la targa oro . comunque al momento ammiro le vostre e la tua in particolare , penso poi che quando una persona esegue il restauro personalmente , vederla tornare a risplendere la soddisfazione è doppia , quindi ancora tanti complimenti .

    #303169
    drago500
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    oggi sono andato a trovare la carabattola,ecco gli aggiornamenti.
    Cominciamo dal gruppo motore-cambio,pronti per una bella revisione completa,frizione,distribuzione,carburatore e accensione saranno sottoposti a cure intensive.

    001_2014-01-16.JPG

    011_2014-01-16.JPG

    029_2014-01-16.JPG

    009_2014-01-16.JPG

    034_2014-01-16.JPG

    Per quel che riguarda invece la scocca,gli unici interventi sono stati il montaggio della griglia posteriore,il completamento e la stesura dell’impianto elettrico ed il montaggio dei vetri

    013_2014-01-16.JPG

    016_2014-01-16.JPG

    017_2014-01-16.JPG

    018_2014-01-16.JPG

    021_2014-01-16.JPG

    024_2014-01-16.JPG

    Ma gli avanzamenti più evidenti riguardano sospensioni e sterzo,la parte anteriore è quasi completata,la posteriore no,il fornitore mi ha consegnato silent bloc e tamponi fondo corsa errati 👿 👿 👿 ,e ciò ha ritardato il montaggio dei trapezi,comunque:

    002_2014-01-16.JPG

    004_2014-01-16.JPG

    006_2014-01-16.JPG

    007_2014-01-16.JPG

    019_2014-01-16.JPG

    022_2014-01-16.JPG

    028_2014-01-16.JPG

    Appena possibile (sperando che i pezzi arrivino giusti :angry: )la carabattola abbandonerà il cavalletto che la ospita e tornerà sulle sue ruotine (non vedo l’ora,sono curiosissimo di vedere come sta).
    Chiaramente sarete aggiornati.
    Ciao e grazie per seguire questi lavori.
    🙂

    #303172
    Giampietro
    Partecipante

    Veramente complimenti per questa auto… e per il lavoro che stai eseguendo!! i fendinebbia sono bellissimi!! li vorrei anche io così ma non riesco a trovarli… sai se qualcuno li costruisce come replica?? grazie e di nuovo complimenti!! 🙂 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 297 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.