Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 297 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=202193]Grazie Beppe!
    Questi cerchi sono dei Borrani originali del 1971,con attacco specifico 4×190.
    Un caro amico me li ha regalati,li aveva in cantina da decenni e un giorno mi ha domandato se mi interessavano,sono stato veramente molto fortunato!
    Chiaramente erano da restaurare,ma con una pulizia effettuata tramite micropallinatura ed una riverniciata sono tornati bellissimi.
    L’abbinamento tra cerchi e interni non a tutti piace,ma secondo me non è male,poi assolutamente dovrò mostrare al mio amico la mia 500 con i cerchi che mi ha regalato,glielo devo,mi pare il minimo.
    :)[/quote]
    Ma no, drago500, hai una macchina bellissima. l’apprezzamento dei vari abbinamenti tra componenti/accessori, è una di quelle cose che più soggettive non ce n’è..
    a volte si finisce per essere influenzati dalle varie 5oo che si vedono circolare:
    in genere, sedili simil-corsa e mobiletto abbinato sono prerogative dei cinquini più “spinti”, o “gianninabartizzati”..
    la tua “rossa”, con quelle eleganti ruote a raggi, e quei particolari (ed introvabili) accessori d’epoca, è di certo una 5oo personalizzata, ma in una maniera più sobria, e meno “pesante” di altre..
    ..poi, ricordiamoci che solo la nostra individuale “anima cinquecentista”, definisce gli impercettibili confini fra:
    perfetta originalità – personalizzazione – carro mascherato –

..forse nemmeno dalla catena di montaggio uscivano due 5oo identici 🙂

ciao mitico, e buon cinquecentismo a tutti!

drago500
    Partecipante

Assolutamente nessun problema Ale, grazie per questa precisazione. 🙂
    Chiacchierare di 500 è sempre piacevole,tra amici si fanno anche e giustamente considerazioni legate ai gusti personali.
    Questo è stato anche un ottimo pretesto per ringraziare pubblicamente Michele,il mio caro amico che ha voluto regalarmi i suoi pregiati cerchi.
    Da lì è poi partito tutto,l’idea del restauro,la ricerca di informazioni e la “caccia” all’accessorio “non convenzionale”.
    Tra i vari particolari avevo pure identificato sedili sportivi originali degli anni 60,ma purtroppo i sedili sono componenti che si deteriorano parecchio, quelli da me trovati necessitavano di un restauro particolarmente caro.

Tornando agli aggiornamenti,la macchina è praticamente pronta,manca la lucidatura finale e la revisione.
    Proprio quest’ultima farà ritardare la consegna :angry: ,oggi ho scoperto che nell’archivio della Motorizzazione è sparita la registrazione dei dati della carabattola,lunedi dovrò presentarmi nei loro uffici e certificare “l’esistenza” della mia 500,dopodichè gli amanuensi vergheranno la pergamena, e tramite piccione viaggiatore trasferiranno i dati al cervellone smemorato, con il prossimo plenilunio forse riuscirò ad effettuare l’esame.
    Italica burocrazia.

🙂

maxeliano
    Partecipante

W San Michele!!! 😀

Anche Giannuzza la settimana scorsa è stata meccanizzata alla motorizzazione, è una procedura normale; in 48 (ormai lunedì o martedì) puoi far la revisione.

Sommo Drago! :p

😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=202369]…dopodichè gli amanuensi vergheranno la pergamena, e tramite piccione viaggiatore trasferiranno i dati al cervellone smemorato, con il prossimo plenilunio forse riuscirò ad effettuare l’esame.
    Italica burocrazia.

:)[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

Claudio
    Partecipante

scusa il ritardo,mi sono perso un po’ di post….
    volevo farti i complimenti per il restauro e la personalizzazzione
    sicuramente “bimba” si fara’ notare 🙂 😉

Andrea
    Partecipante

Ciao Drago, non è che i dati della tua 500 sono andati perduti, mi hanno spiegato (perché ci sono passato con la mia 132) che il nuovo software che usano, che li collega anche ai vari centri di revisione privati, non riconosce i numeri di telaio inferiori ai 17 caratteri alfanumerici che adesso è lo standard.
    Per cui basta far registrare i vecchi telai una prima volta, dopodiché potrai far revisionare la tua 500 “Drago Style” in quasiasi officina autorizzata MCTC.
    Come tempi credo che già dopo 24 ore risulta………

Maurizio
    Amministratore del forum

E’ una pratica che ho dovuto affrontare anche io;
    ricordo che ne parlammo qui nel forum di questa necessità di reinserire i dati, non ricordo però il topic. 😉

Giampietro
    Partecipante

Complimenti vivissimi per l’auto… è davvero bellissima le parti che mi piaciono maggiormente sono l’esterno tutto e il volante! Anche io sono partito con una rinfrescata generale dell’auto speriamo venga bellissima come la tua…. :)Ma quale coppa dell’olio hai montato? 🙂

drago500
    Partecipante

Grazie per i complimenti,dentro e fuori sono stati montati tutti gli accessori,la carrozzeria è stata rifinita con una lucidatura,quindi la macchina è pronta,mi manca solo la revisione che spero di riuscire a fare in settimana.
    La coppa dell’ olio è quella di serie,a parte la molla di supporto motore e la marmitta tutto il resto è originale.
    🙂

drago500
    Partecipante

16-04-14.JPG

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Termino con questa immagine questo lungo topic dedicato al restauro della mia 500.
    Ringrazio tutti gli amici che in questi mesi hanno voluto leggere e assistere a questo lavoro,spero che il risultato finale vi piaccia.
    Grazie a tutti.
    🙂

170414-1_2014-04-17.JPG

http://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/202869-debutto-in-societa

Pierpaolo
    Partecipante

:woohoo: Fantastico tutto… Persino la targa!!!!!
    E’ meravigliosa!
    D’ora in avanti per me sarai Guru500!!! :laugh:

maxeliano
    Partecipante

Mamma che Bella!!!

Ci sono pure i dadi rossi!!!

Drago, Complimentissimi!!!

Bravo Bravo Bravo!!!

😉

williams
    Partecipante

grande drago! complimenti!!!!!!

BACHISIO LEPORI
    Partecipante

Ciao a tutti.

Mi sono “ripassato” tutte le 14 pagine di questo topic.

Una sola parola:

SLURP !!

E’ proprio bellisima. Complimenti a te per la scelta degli accessori e del colore con l’augurio di godertela alla grande e (anche) un bravo a Luca e all’artigiano che ha fatto i sedili.

Bachisio

Adriano De Blasio
    Partecipante

drago500… devo dire che inizialmente non mi piacevano molto gli accessori che avevi messo, ma vedendola fuori dal garage e alla luce del sole, devo dire che è bellissima! i cerchi mi fanno impazzire perchè sono sia classici ma le danno anche quel tocco di sportività e poi i fendinebbia a mezzaluna… veramente bella complimenti!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 297 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.