Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 297 totali)
  • Autore
    Federico Culzoni
    Partecipante

Vai Dragooooo !!!!! ora ti seguo io!! 😆 😆
    Grande da qui si fa sul serio!
    ho visto che ci saranno parecchie pezze oltre ai lamierati nuovi da fare..però si può fare tutto con la buona volontà!

drago500
    Partecipante

Ciao a tutti e grazie per il supporto morale!! 🙂
    Per completare le info,posso dire che venerdì prossimo arrivano tutti i lamierati.
    Si sono salvate le porte(che miracolosamente sono sanissime)il cofano motore(già cambiato anni fa),il tetto rigido e la calandra che però cambierò,anche perchè era di una L.
    Per tutto il resto c’è…………Luca il carrozziere 🙂

daniele cau
    Partecipante

ti auguro un buon restauro, non demoralizzarti la mia era peggio!! 😉

drago500
    Partecipante

Ciao dillycau,ho letto il tuo topic proprio ieri,hai fatto un lavorone,adesso la tua piccola è uno spettacolo,ma hai dovuto darci dentro!!!

daniele cau
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=166302]Ciao dillycau,ho letto il tuo topic proprio ieri,hai fatto un lavorone,adesso la tua piccola è uno spettacolo,ma hai dovuto darci dentro!!![/quote]
    ti ringrazio tanto drago! la passione fà questo e altro!quanti sabati e domeniche al freddo, al caldo, dopo il lavoro, è stata una grande soddisfazione x me! l’aiuto piu’ grande e la spinta morale l’ho avuta proprio qua nel forum!

Giuseppe
    Partecipante

Ma è sanissima! :woohoo:
    O almeno, le parti portanti sono ok, i lamierati esterni sono una routine.
    Sono contento che ti trovi in un’officina con altre 500, segno che ci sanno fare, io però, sapendo che ti piacciono gli accessori te ne suggerisco uno molto utile in questa fase.
    Visto che le porte si sono salvate e che serviranno a rimettere tutto in quadratura, ti conviene farle rimboccolare adesso e l’accessorio che ti consiglio sono le boccole in ottone, le fai ora e te le dimentichi. 😉
    Se non mi cancelli dalla lista “amici di bricconate ” mi permetterò ancora di romp ooopssss seguirti.
    P.S. Nucuzza è stata come la tua in questo momento.

drago500
    Partecipante

Ciao Giuseppe,grazie per il supporto morale! 🙂
    Posso dirti che Bimba è in ottima compagnia,nell’altro capannone,dove si “ricompongono”le vecchie signore,ne ho contate una decina!!
    Girero’ al carrozziere il consiglio delle boccole,e oltre al titolo di “compagno di marachelle”ora aggiungo anche quello di “consulente di restauro” 🙂 🙂 🙂
    E comunque tieni sempre un angolino del tuo garage libero(non si sa mai :whistle: )

Dario Boasso
    Partecipante

dai vedrai che verrà fuori splendida anche perchècon tutti sti accessori bellissimi che l’attendono!!!

drago500
    Partecipante

Grazie mille.
    Di lavoro bisogna farne ancora molto,speriamo bene! 🙂

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=166337]Ciao Giuseppe,grazie per il supporto morale! 🙂
    Posso dirti che Bimba è in ottima compagnia,nell’altro capannone,dove si “ricompongono”le vecchie signore,ne ho contate una decina!!
    Girero’ al carrozziere il consiglio delle boccole,e oltre al titolo di “compagno di marachelle”ora aggiungo anche quello di “consulente di restauro” 🙂 🙂 🙂
    E comunque tieni sempre un angolino del tuo garage libero(non si sa mai :whistle: )[/quote]

e allora continuo, poco sentito dire e tanta condivisione…

Foro a metà cerniera scopo ingrassaggio…
    lavori009_ridimensionare.jpg

..brugola per tappo, ci va anche un’ingassatore che ho ritenuto superfluo…
    lavori010_ridimensionare.jpg

..i perni, modificati con una spirale di ispirazione fusello.
    cerniere002_ridimensionare.jpg

Visto che in origine le cernere sono un punto debole, ho voluto “ritoccare” con queste modifiche invisibili le mie.

drago500
    Partecipante

Ho appena girato tutto al carrozziere,dicendogli che arriveranno altre comunicazioni al riguardo. 🙂 🙂 🙂
    Nonostante sia un bravo e abile professionista,è una persona molto umile che accetta volentieri consigli e suggerimenti.
    In questi tempi dove il “so tutto io” impazza,trovare persone così è raro. 😉
    Grazie “consulente”. 🙂

Federico Culzoni
    Partecipante

Santo Giuseppe, che seguì il mio restauro giorni orsono! ad egli fui tanto grato! :laugh:

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

e questo é solo un Forum di testi scritti e foto 🙂
    pensa che io ho avuto la fortuna di incontrarlo e percepire quanto ne sa 😉

Giuseppe
    Partecipante

Piano, piano ragazzi, rallentate, mettete la freccia a destra e accostate.
    Non la prendete a male…come carriera non fà per me perchè, si sà, tanti santi fanno prima la fine dei martiri e poi, vanno via dal forum…
    Mio padre mi diceva (ancora lo fà), fai beni e scordatillu, fai mali e piensici
    (fai del bene e dimenticalo, fai del male e ricordalo) e io, che già ho naturali carenze di memoria, seguo la via che mi viene più comoda.
    Grazie per le vostre dimostranze, questo si, però, la mia è solo passione per l’amicia e la 500, altrimenti, non sarei su un forum. :blush: :blush: :blush:

drago500
    Partecipante

Infatti più che santo o martire ti preferisco come consulente e compagno di marachelle! :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 297 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.