Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 297 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

e per finire,preparazione delle lamiere lato posteriore destro:

044.JPG

045.JPG

048_2013-04-06.JPG

051.JPG

052.JPG

053.JPG

054.JPG

al momento questi sono gli aggiornamenti,spero di potervi dare presto nuove news.
    🙂

Giuseppe
    Partecipante

Mi aspettavo che fossero più avanti con i lavori, pare che ci lavorano solo in tua presenza….che scadenza vi siete dati?

drago500
    Partecipante

Ciao Giuseppe,diciamo che più o meno siamo nei tempi concordati.
    Sono amici e io non ho fretta,per cui ho detto loro di dare priorità ai lavori di altri clienti che hanno meno voglia di aspettare,e tenere Bimba come “riempitivo” per impegnare i loro tempi morti.
    Questo da modo a me di prendere fiato economicamente,e a loro di non dover “buttare su” il lavoro tanto per fare in fretta.
    A spanne dovrei aver la macchina a casa per le ferie estive,salvo inconvenienti.
    🙂

williams
    Partecipante

chi va piano va sano e va lontano…..e soprattutto non butta soldi per lavori fatti ” un tant al métàr” come si dice a Ferrara. ( nel senso lavori fatti così per fare senza impegno diciamo). perchè poi alla fine tutti vogliono essere pagati e di sti tempi i soldini son scarsi per tutti.tanto son macchine di 40 anni…se stanno in carrozzeria 1 mese in più cosa volete che cambi……bravo drago.

drago500
    Partecipante

Grazie williams,il nostro giro è solo rimandato,ma al fen(ma lo facciamo)!!!
    🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Indubbiamente uno dei piaceri è vederla venir su, piano piano.
    Complimenti Drago. 😉

Non oso immaginare quanti accessori la caratterizzeranno. 🙂

williams
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=171940]Grazie williams,il nostro giro è solo rimandato,ma al fen(ma lo facciamo)!!!
    :)[/quote]
    molto volentieri! quando sei pronto io ci sono per una sgasatina in compagnia.comunque a titolo informativo a inizio settembre al distributore Yes di via Ravenna sulla ss16 si dovrebbe fare un incontro con altri 500centisti della zona. appena so le date ti aggiorno visto che il gestore è un mio amico.

drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio,in effetti è bello vedere i vari progressi durante i lavori.
    Questa era la parte più “noiosa”del restauro,saldature e costruzioni di pezze per tappare i tanti buchi di Bimba.
    La mia auto era veramente messa male,al punto da farmi fare una valutazione se era o no il caso di restaurarla,ma alla fine ha prevalso il cuore alla ragione.
    Tra le altre cose,questa è stata la prima auto di quella che poi sarebbe diventata mia moglie.
    Lei non voleva prendere la patente perchè non aveva la macchina,e io,a sua insaputa,le regalai questa,facendogliela trovare sotto casa e dicendole che era giunta l’ora di farla.
    Poi venne il periodo delle prime guide,dell’ uso quotidiano,e piano piano la 500 è diventata una componente della nostra famiglia,da ormai ventidue anni a questa parte.
    Da qui la scelta di affrontare questo “lavorone”!!!

drago500
    Partecipante

Sicuramente ci sarò a settembre,spero NON da spettatore!!!
    🙂

Giuseppe
    Partecipante

Boh, a me la storia del mese più o meno non mi garba tanto, sarà perchè ho avuto una brutta esperienza la prima volta, o per meglio dire, quando cominciai nicuzza nel 91, era giugno e a ottobre era ancora da finire di saldare, la cosa antipatica era che ci lavorava quando ci andavo e perdeva tempo perchè non ricordava dove era arrivato e che doveva fare e nel frattempo la macchina si ossidava di ruggine. Inutile dire che la portai via da un altro carrozziere e a novembre era finita.
    Non che sia il caso di drago, però, secondo me, le 500 una volta tagliate devono essere risaldate, passare il protettivo e poi ti prendi il tempo….

drago500
    Partecipante

Posso dirti di essere stato io a “trattare”questo metodo di lavoro.
    Luca molto onestamente mi disse che non avrebbe preso in carico una altra 500 da fare, perchè ne aveva altre da finire,ma io ci tenevo fosse lui a farmela, e dissi che l’avrebbe potuta fare con i tempi che riteneva necessari.

Giuseppe
    Partecipante

Si, ok, però per ogni cosa ci sono tempi e se svernici o saldi, devi proteggere.
    Questo è un mio pensiero poi, ogni mastro ha il suo metodo di lavoro 😉

Gianvito Porru
    Partecipante

…….vai drago…..quando e pronta venite su tu e williams
    …….e facciamo un bagno 😉 😉 😉 😉
    stintino.jpg

drago500
    Partecipante

A piccoli passi i lavori avanzano,Luca mi ha mandato 3 foto.

DSCN0691.JPG

DSCN0692.JPG

DSCN0693.JPG

La “carabattola”sta riprendendo forma!
    🙂

Giuseppe
    Partecipante

Si ma….digli de sbrigasse che sennò tocca cambiare il titolo del topic in ” il restauro di ragazza” :laugh: :laugh: :laugh:

Dai drago, pressa, che abbiamo voglia di vederla finita. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 297 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.