Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 IL RESTAURO DI CATERINA

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  • #417327
    Michele
    Partecipante

    ora il vano motore… manca qualcosa :ohmy:

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    all’interno della scatola termostatica pare manchi tutto il suo contenuto (valvola termostato, asta, coperchio superiore, dado, e tutto il collegamento con il condotto all’abitacolo :unsure:

    #417328
    drago500
    Partecipante

    Nel corso degli anni questa 500 ha ricevuto parecchie riparazioni, ora necessita di un restauro ben fatto.
    Ci sarà da lavorare ma le soddisfazioni non mancheranno, ti seguiamo.

    🙂

    #417330
    Michele
    Partecipante

    e questo cavetto ? che spunta dal lato destro, ma non è collegato a niente ?
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    :blink:

    #417337
    Michele
    Partecipante

    Ma andiamo ai lavori già eseguiti, per prima cosa mi sono messo alla ricerca di alcune delle parti mancanti/rotte, tipo ad esempio : scatolina attrezzi, crick, ruota di scorta, tasche portaoggetti degli sportelli, e ho trovato (a buon prezzo) i seguenti pezzi originali, ma guardate in che stato …
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    #417341
    Michele
    Partecipante

    tanta fatica e tanto olio di gomito.. :pinch:
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    #417342
    Michele
    Partecipante

    so che il cric dovrebbe essere di una D o F e le frecce “star” col portalampada in alluminio sono della F ma almeno per il momento non sono in cerca di “targhe dorate” 😉

    #417350
    Michele
    Partecipante

    Et voilà B)
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    #417355
    Michele
    Partecipante

    che non si dica che non faccio le faccende di casa 😆
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    #417357
    Michele
    Partecipante

    Dopo lo shampoo e la messa in piega

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    certo, qualche graffio o ammaccaura più profonda non è andata via proprio del tutto, ma chissà un giorno probabilmente sostituirò ciò che non mi aggrada (esteticamente parlando)

    #417359
    Michele
    Partecipante

    Al cofano anteriore, e a quello posteriore non si capisce cosa abbiano fatto (stucco, spaccature, ruggine, graffi profondi e vernice a pennello)
    e il longherone posteriore (quello che regge il paraurti il supporto motore per intenderci) presenta troppe saldature per cui si opta per la sostituzione degli stessi con lamierati marca Ribho

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    preso anche il mitico AUTOBLOCK :silly:

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    #417361
    Michele
    Partecipante

    Si comincia a smontare Caterina e si comincia a togliere le tonnellate di stucco presenti in più punti 🙁

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    #417365
    Michele
    Partecipante

    Si prova il fascione posteriore e il cofano nuovi.
    Ovviamente mi trovo a constatare che i lamierati di nuova fabbricazione non hanno la stessa “consistenza” degli originali, per dire il perno filettato alle cerniere non è il solito da 8 bensì uno più sottile da 6, inoltre pare esserci un problema agli allineamenti che non coincidono tra destra e sinistra , quindi longherone e cofano non sono allineati e neppure tra sopra e sotto pare esserci lo spazio giusto (troppa luce tra la grata di aspirazione e il cofano e pure sotto tra il cofano e il fascione) AIUTO che faccio? mi sono fermato qui al momento

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    #417367
    Michele
    Partecipante

    possibile che le cerniere sul nuovo fascione siano state saldate male, in posizione sbagliata ?
    aiutatemi chi ne sa qualcosa mi dia un indicazione, grazie.

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    #417385
    Maurizio
    Partecipante

    Il cavo che ti “avanza” dovrebbe andare al bulbo olio.
    Ottimi lavori complimenti.
    Per i Lamierati nuovi… tutto è possibile 🙁

    #417636
    Andrea
    Partecipante

    Purtroppo hai già acquisito i lamierati nuovi, altrimenti ti avrei consigliato di trovare i lamierati originali usati ma in buono stato…….
    avresti incontrato meno difficoltà.
    Un consiglio: cerca di salvare i sottoporta, vedo che hanno ancora i fori originali delle modanature cromate………..

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