• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Alberto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Siccome togliendo i tappetini interni ho visto cose che mi hanno fatto accapponare la pelle, barba e peli del naso e delle orecchie, ho deciso di rifare tutto l’impianto della mia “rugginina poco poco”.. (insomma fili giuntati e chi più ne ha più ne metta..)
    Io pensavo di fare così: carta, penna, calamaio e sgrassatore/panno con ?? per capire il colore dei fili (se è ancora possibile farlo visto che quelli nel vano motore sono ricoperti di olio e altro) se no andare di tester e battere filo a filo per poi ottenere a grandi linee un idea del cablaggio. Già in partenza quel poco che c’è sulle 500 non va la metà se non quasi tutto ovvero : clacson, tergi e luce rossa posteriore tutta non va. La luce rossa 1 forse me la cavo con 1 lampadina 5/21 che non c’è ma non ne sarei molto sicuro.Qualcuno mi dice di controllare la massa del fanale posteriore che magari è interrotta ma ho fortemente paura che se lei fosse anche la freccia non dovrebbe andare vero..?? Le luci e le frecce almeno vanno a parte le parabole degli anteriori che sono rovinate dalle infiltrazioni.(che fortuna eh?? :woohoo: ).
    Per arrivare al sodo le mie domande sono: 1) vado bene come penso di fare?? 2) per caso qlc ha lo schema elettrico della D (se sì vengo ovunque voi siate e vi bacio!! ehmmmmm va beh magari vi abbraccio solo :laugh: :laugh: :laugh: se no pensate male!! :woohoo: :woohoo:
    3) i cablaggi che vendono Julcar di Pellegrini Mauro (To) di cui si vede vagamente qualcosa nella speranza che non sia una foto buttata lì a caso oppure i F.lli Chiola a Neive (Cn) sono degli articoli di cui ci si può fidare o sono di sezioni ridotte come mi è parso di sentire?? Inoltre le parabole degli anteriori F.lli Chiola me le ha quotate 55€ la coppia per i Carello della mia D, mentre Julcar mi sembra di vedere che con 45/48€ mi porto a casa 2 fari nuovi. Che ne dite?? Di chi mi fido?? Esperienze personali??
    Sono accettate risposte come “Cambia mistè” (cambia lavoro in dialetto Novarese) oppure “Se non sei capace non ti mettere neanche” :woohoo: :woohoo:
    In pratica sono un genio, mi sono già risposto da solo :laugh: :laugh:

Antonio
    Partecipante

guarda un pò

Attachments:
    • Fiat_500D.jpg
    Paolo
    Partecipante

ammazza antonio sei capace anche a fare questo allora sei veramente preparato
    scherzo naturalmente
    saluti Paolo

Maurizio
    Amministratore del forum

Alcava, mi sembra che Antonio ti abbia fornito dell’ottimo materiale. 😉

Alberto
    Partecipante

:woohoo: ..BINGO!!!! :woohoo:
    Adesso non mi resta che mettermi all’opera!!!
    Sicuramente devo capire come si stampa e come si rende visibile, ma ce la farò.. Se no disturberò ancora. :woohoo:
    Inoltre ti tocca scegliere bacio :X o abbraccio 👿 Ah ah ah ah!!
    Cmq il problema sarà che di originale troverò solo la metà. Una buona parte è giuntato o monocolore :angry: :angry: però questa è un’ottima partenza!!
    GRAZIE DI CQKUORE

P.s. X Antonio (spero di aver azzeccato antonio… :blush: )hai deciso x quel mega “affarone” di quella F?? Concordo con tutti che deve aver picchiato la testa sul seggiolone :woohoo: :woohoo: A uno che mi dice quelle cose come minimo gli offro la metà 😉 se non mooooooolto meno degli 8k€ che chiede!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.