E siamo qui.
Stanchi ma felici dopo una giornata ricca di emozioni, voci, colori, suoni e tanta allegria.
Tre Coordinamenti del Club (Ferrara, Bologna e Ravenna) insieme per un raduno semplice nella forma ma ricco nella sostanza, che ha accolto nella maniera migliore 127 persone, più di 70 Fiat 500 che hanno formato un serpentone festoso durante i vari trasferimenti.
Dopo il ritrovo nella stupenda piazza di Portomaggiore dove abbiamo fatto le iscrizioni. distribuito i gadget del Club ed alcuni prodotti tipici locali, fatte le foto di rito e aver ricevuto doni dalle autorità locali ci siamo diretti al punto di ristoro, dove è stato servito l’aperitivo, un ricco buffet gradito da tutti i partecipanti.
E’ stato bello incontrare tanti amici (e parenti) che pur non essendo cinquecentisti hanno voluto essere presenti, per salutarci e augurarci una buona riuscita dell’evento, personalmente mi ha fatto davvero tanto piacere.
Da segnalare inoltre la presenza di alcuni equipaggi arrivati da lontano, una coppia più una stupenda cockerina provenienti dalla provincia di Genova, due soci da Lodi ed una coppia di coniugi da Lugano, arrivata con una L nera ed una Giardiniera+ carrello dello stesso colore.
Lo Staff del “neonato” Coordinamento di Ferrara si è mosso agile e preciso, tutto è stato pianificato con cura in questi ultimi mesi durante i nostri incontri settimanali, Andrea non ha lasciato nulla al caso.
La carovana poi è ripartita rombante e rumorosa per le strade della campagna ferrarese per raggiungere la mèta che dà il titolo a questo nostro raduno, la Delizia Estense del Verginese.
Una preparatissima guida ci ha raccontato la storia di questa dimora, voluta da Alfonso D’Este per Laura Dianti verso la fine del 1500, e ha accompagnato i partecipanti in un interessante percorso guidato.
Al termine tutti in macchina per il ristorante, che ci ha “deliziato” con piatti a base di carne e pesce.
Come ho scritto all’inizio, stanchi ma gratificati dai tanti complimenti ricevuti abbiamo salutato e ringraziato tutti, ripromettendoci di trovarci ancora presto.
Spazio alle immagini, che pubblicherò a rate man mano che ne riceverò, oggi non ho avuto tempo di scattare nemmeno una foto.
🙂
segue…