Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Indicatore benzina su bianchina cabrio del 64

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Mi permetto di postare qua, dato che la bianchina è praticamente una 500 compreso l’impianto elettrico.
    L’unica differenza è che la mia essendo un 64 aveva già l’indicatore benzina.
    Dunque il mio problema è che quando accendo il quadro l’indicatore va al massimo come se il serbatoio fosse più che pieno.
    Avrei anche la spia della dinamo e dell’olio che non funzionano….
    Secondo voi cosa può essere successo?

Domenico
    Partecipante

presumo che il filo di che va al galleggiante va a massa, se poi è stato montato ex novo potrebbe essere che si hanno invertiti i cavi, per la dinamo e il bulbo olio forse non sono collegati correttamente, ma sarebbe utile sapere se lo ha fatto al improviso o dopo aver montato l’impianto elettrico.

Stefano
    Partecipante

No l’impianto elettrico l’ho smontato tutto e pulito filo per filo e una volta rimontato faceva quel problema.

Domenico
    Partecipante

ste964 ha scritto:

No l’impianto elettrico l’ho smontato tutto e pulito filo per filo e una volta rimontato faceva quel problema.

Allora come ti ho detto sono quasi certo che ci sono errati connessioni ma non so aiutarti dove vedere forse se trovi lo schema elettrico potresti controllare

Luigi
    Partecipante

a me è successa la stessa cosa, praticamente devi invertire i fili sul galleggiante 😉

Stefano
    Partecipante

a me è successa la stessa cosa, praticamente devi invertire i fili sul galleggiante

Fatto, ma non è cambiato nulla.
    Ho controllato i collegamenti dietro sul regolatore perchè l’alimentazione avviene diretamente dal commutatore d’accensione, e sono corretti, ho dei dubbi sulla dinamo, ma controllando le foto che ho fatto prima di smontare mi sembrano corretti.
    Però ho scoperto che non funzionano luci comandate dal commutatore
    Boh….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.