Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni indicatore livello benzina su 500F

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    diggie
    Partecipante

dunque dal momento che ho due F (di cui una francis lombardi) volevo capire come fare a mettere un indicatore livello benzina
    ho recuperato un serbatoio di una L con relativo galleggiante a poco prezzo, come indicatore vero e proprio è meglio uno jaeger/magneti marelli o un veglia, cambia qualcosa a livello di ohm? sono entrambi compatibili con il galleggiante della L?

Vittorio
    Partecipante

diggie ha scritto:

dunque dal momento che ho due F (di cui una francis lombardi) volevo capire come fare a mettere un indicatore livello benzina
    ho recuperato un serbatoio di una L con relativo galleggiante a poco prezzo, come indicatore vero e proprio è meglio uno jaeger/magneti marelli o un veglia, cambia qualcosa a livello di ohm? sono entrambi compatibili con il galleggiante della L?

Carissimo certe cose è meglio comprarle nuove,supponiamo si guasti e segni sempre pieno,rimani a piedi.Quando vieni a trovarmi? :unsure: :dry:

diggie
    Partecipante

ciao vittorio, ti vengo a trovare appena mi libero da lavoro. nelle ultime settimane mi tocca anche sabato e domenica 🙁
    come strumentazione cosa consigli jaeger o veglia per usare il galleggiante della L?

Salvatore
    Partecipante

diggie ha scritto:

Ciao, proprio a livello di ohm non cambia nulla, l’importante è la tensione di alimentazione,che per entrambi è di 12 V. Io utilizzo su entrambe le mie 500,per il livello benzina, Veglia, anche se quelli che trovi oggi nuovi sul mercato non sono originali ma delle repliche, dove cambia solo il nome veglia o Jaeger stampato,ma lo strumento internamente è uguale. A meno che non trovi qualche strumento originale dell’epoca,magari quelli del 124 o simili,che sono per la maggior parte Veglia.

diggie
    Partecipante

mi faccio qualche giretto in qualche mercatino o mostra scambio. gli annunci che trovo online chiedono 40 euro minimo e mi sembra tanto per uno strumentino del genere (riprodotto)
    il galleggiante della L va bene giusto?
    puoi darmi un ‘idea di come effettuare i collegamenti dal galleggiante?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.