Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 294 totali)
  • Autore
    carmelo
    Partecipante

Infatti drago io intendevo proprio quella parte del pescante che sta proprio a filo del fondo della coppa olio.
    Quello del 126 ha un piccolo gommino sulla reticella che evita di farlo attaccare al fondo tenendo tutto a circa 1 cm di altezza.
    Cosa ottima direi per non far aspirare le morchie e rimetterle in circolo.

carmelo
    Partecipante

Il vano motore ora è pronto a ricevere le prime cure.
    Domani spero di poter mettere il sigillante alle giunture e successivamente lantirombo.
    Cosa ne pensate va bene come preparazione così?
    20180510_202510.jpg

Ranieri
    Partecipante

Tira dentro l’auto l’impianto elettrico o proteggilo con carta e nastrocarta, altrimenti lo sporcherai.

carmelo
    Partecipante

Certo che si senatore.
    Oltre l’impianto devo anche mascherare tutto il resto della macchina sia sopra che sotto.

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”melo500f” post=323129]Ho sbagliato a scrivere ……succhieruola sorry.[/quote]

A Roma e dintorni: “Succhiarola” B)

carmelo
    Partecipante

Altro step.
    Sigillatura completata.
    Domani spero di passare il fondo epossidico 2k.
    20180511_171643.jpg

carmelo
    Partecipante

Secondo passaggio completo epossidico dato.
    20180512_105437.jpg

carmelo
    Partecipante

Una domanda ma per dare lantirombo sopra all’epossidico, lo devo scartavetrare o lo posso dare sopra così com’è?

carmelo
    Partecipante

Oggi dato il nuovo antirombo se domani riesco a farmi preparare un po’ di vernice bianco 233 spero di poter finire il vano motore.
    Purtroppo la lampada da lavoro ha dato unostrano effetto di luce….
    20180514_192348.jpg

carmelo
    Partecipante

E finalmente oggi ultimo passaggio per quanto riguarda il vano motore
    Data la vernice ora si presenta così. …
    20180515_170110.jpg
    Mandato i pezzi del motore in rettifica, ed in attesa del loro ritorno stavo preparando i lamierino della chiocciola.
    Portati a lamiera passato epox ma……al momento della vernice ho sempre brutti risultati.
    La prima volta ho fatto tante colature a causa del diluente sbagliato, ora invece mi resta troppo opaco migliora se do più colore ma rischio nuovamente le colature.
    Mi sta venendo il dubbio che oltre la mia inesperienza possa essere la pistola che uso.
    E una di quelle vecchie con la boccia in basso e non di sopra come quelle più moderne e non ha la regolazione dell’aria devo regolare dal compressore.
    AIUTO cercasi consigli.

carmelo
    Partecipante

Pet farvi capire tipo questa ma ovviamente più vissuta spero possiate darmi qualche consiglio.
    1502377325.jpg

Luciano
    Partecipante

Una pistola a spruzzo sporca dà altri problemi, non esce vernice o sputacchia, da come lo descrivi sembra ancora un problema di diluizione della vernice.
    Ad ogni modo una pulizia radicale della pistola per togliere tutti i depositi di vernice secca, specie dalla duse, male non fa…

carmelo
    Partecipante

Grazie del consiglio.
    Io preparo così la dose.
    Rapporto 4:1 così come dice la scheda tecnica e diluizione al 10/15%.
    Pressione 3bar dal compressore.
    Cmq più che altro è sicuramente problema di tecnica non voglio nascondermi dietro problemi tecnici.
    Secondo te sbaglio nella diluizione?

Luciano
    Partecipante

Se sei preciso con le dosi e mescoli con cura non puoi sbagliare. Prova diminuendo la pressione, mi sembra un pò alta, a meno che quello non sia il valore prescritto dalla scheda della vernice. Procurati una lamiera di scarto pulita o un altro supporto simile e prima di iniziare una passata sulla macchina fai delle prove su di quella.

carmelo
    Partecipante

Proverò ad abbassare un po’ la pressione.e.a cercar.di trovare il giusto rapporto apertura ventagli e quantità colore.
    Grazie 500_Lucio.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.