Ciao,
perdonami, una domanda.
Mi devo accingere anche io al restauro di volante e tachimetro grigi.
Tu hai scritto che li hai trattati con carta vetro e pasta abrasiva.
Posso chiederti due cose al volo:
– che grana aveva la carta vetro? (a me hanno consigliato prima 800 poi 1000)
– per la pasta abrasiva va bene una normale o avevi usato una specifica?
grazie mille
ciao
Marco
[quote=”melo500f” post=338552]Nel frattempo che aspetto i ricambi non si sta con le mani in mano ed allora ho sistemato queste due cosette che vedete nelle foto….
Questo il volane dopo la carta vetro e la pasta abrasiva…
E questo il suo stato prima delle cure.
Poi è toccato a lui
E questo come era prima…
Come vedete dalla foto il tachimetro da fermo segnava sessanta e la cosa mi preoccupava, ma una volta aperto trovato larcano nel meccanismo magnetico c’era un grasso talmente duro ed appiccicoso che bloccava addirittura la lancetta e non la faceva tornare a zero la prova del 9 sarà sulla strada per vedere se è tutto regolare speriamo bene.
Per ora è tutto commentate se volete e se vedete qualcosa di sbagliato mi raccomando fatemelo notare.
Si è sempre in tempo a rimediare agli errori un caloroso saluto a tutto il farum.[/quote]