Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 294 totali)
  • Autore
    carmelo
    Partecipante

[quote=”williams” post=310778][quote=”melo500f” post=310770]Spero che non vi siete annoiati…..ora tocca a voi aspetto con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

P.S. una preghiera hai moderatori, ho controllato più di una volta la rotazione delle foto ma quando le carica non so per quale motivo le inserisce girate non tutteper frtuna.
    Come posso fare a sistemarle? Nel mio pc sono ok.

Per oggi è tutto un buon fine settimana e spero per voi in giro sul vostro amato cinquino B)[/quote]

Ciao. Avevo lo stesso problema anche io. Se son foto fatte col cellulare prova a tenere il CELL orizzontale col pulsante di scatto a destra. Così a me le carica dritte. Per modificare la rotazione le devi scaricare sul PC, poi le giri e salvi la modifica. Vai sul tuo post e clicchi “modifica” cancellando quelle girate e carica al suo posto quelle che hai modificato.[/quote]

Williams ho provato più di una volta a modificare le foto facendo i passaggi che mi hai descritto in questo , ma non hanno dato nessun esito positivo purtroppo restano girate non so cosa fare di più mi dispiace :unsure:

williams
    Partecipante

Da PC si riesce sicuro. Da cellulare non so

carmelo
    Partecipante

Si williams ho provato dal pc.
    Due sono le cose o sono scemo io ho è scemo il mio pc non riesco :blush:

carmelo
    Partecipante

Cari amici purtroppo ancora non ho potuto trovare lo spazio per spostare la cinquina per iniziare il restauro.
    Quindi non resistendo oggi mi sono un po occupato delle ruote che come ricordate dalle foto erano tutte a terra sgonfia…..
    Dopo averle smontate ho controllato se i tamburi girano liberi e fortunatamente si

20171103_102642.jpg

E avendo la smania di smontare e cominciare a pulire ho smontato il farò anteriore rotto per verificare se potevo salvare il lamierato cromato …..
    Meno male che non era ammaccata. …

20171103_115905.jpg

20171103_115915.jpg

Ed in fine il risultato dopo la pulizia usando pasta abrasiva e lana d’acciaio per falegnami 0000 e lucidatura con cotone per carrozziere

20171103_122621.jpg

Intanto mi sono messo alla ricerca su internet per trovare i fanali carello i fanali posteriori catalux o stars lisci e la calandra possibilmente d’epoca o fondo di magazzino….
    Purtroppo il tentativo di mettere in moto il motore non ha dato buoni frutti.
    Dopo aver controllato olio candele e baipassato il serbatoio con benzina nuova non si è avviato.
    Domani smontaggio carburatore e pulizia speriamo bene.

Giuseppe
    Partecipante

Fin qui ottimo lavoro! :like

carmelo
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Oggi si va a caccia dei prime pezzi di ricambio speriamo bene………
    Vi aggiornerò dei risultati Buona domenica a tutti

drago500
    Partecipante

Buona caccia.

:like

carmelo
    Partecipante

Allora la caccia ha dato i suoi frutti anche se piccoli.
    Comprati 2 fari Carello usati ma con parabola perfette 25 euro.
    Fanale posteriore completo marca Bellu non sono riuscito ha trovare il gemello del catalux che ho io ma hanno lo stesso disegno quello liscio senza cerchietti 15 euro.
    4 cerchi usati da riverniciare ma dritti e poco arrogginiti.12.50 euro ciascuno
    E alla fine mi sono fatto regalare anche le due maniglie tira porta in plastica (anche se non sono originali).
    Al più presto mando le foto.
    Buona serata a tutti.

drago500
    Partecipante

Ottimi prezzi ed ottime marche, hai fatto una buona battuta di caccia.
    🙂

Andrea
    Partecipante

Ottima caccia, i pezzi dell’epoca hanno sempre un fascino ed una qualità superiori……

carmelo
    Partecipante

Ecco l’avanzamento anche se piccolo

carmelo
    Partecipante

Piano piano vado avanti i cerchi che ho comprato non sono molto arrugginito ma ho deciso di sverniciarli portandoli a ferro e passare una mano di convertitore in attesa del fondo e della vernice…
    Ecco una foto
    15100736154641100574407.jpg
    Due sono già protetti ne mancano 3.

carmelo
    Partecipante

Salve maestri della 500.
    Oggi ho trovato questa calandra in vendita su un sito.
    A detta del proprietario è un ricambio nuovo dell’epoca me la darebbe per 150 compresa spedizione.
    Inserisco una foto mi date i vostri pareri ?
    Li aspetto con ansia così posso dare una risposta.
    Grazie a tutti.

carmelo
    Partecipante

Questa e la foto della calandra ditemi secondo voi e davvero quello che dice?
    un ricambio nuovo dell’epoca?

Calandraricambiodepoca.jpg

carmelo
    Partecipante

Buon di sono finalmente riuscito ad inserire la foto dal cellulare non riuscivo.
    Mi raccomando aspetto le vostre opinioni e consigli ho preso tempo sino a domani mattina per dare una risposta.
    Vi aspetto grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.