Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 294 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ciao melo ,
    dal colore del lamierati si direbbe proprio di sì,
    Ma aspettiamo altri pareri 😉

carmelo
    Partecipante

Grazie cb cosa ne pensi del prezzo è onesto?

Ranieri
    Partecipante

Come giustamente dice cb73, il colore parrebbe quello dei lamierati di una volta.
    Indubbiamente è un ricambio per 500 D, ma giudicare da una foto, secondo me, è estremamente difficile.
    Tra l’altro, non si vedono i sistemi di chiusura del cofano, che potrebbero essere un utile elemento di riconoscimento.
    Il prezzo, se davvero è un ricambio d’epoca, è buono.

carmelo
    Partecipante

Grazie senatore quindi è di una d speravo fosse buono per la mia F cavolo ci speravo e da un mese che ne cerco una. 🙁

carmelo
    Partecipante

senatore Grazie per la dritta effettivamente il venditore mi ha confermato che la calandra a tre buchi per l’attacco dei fari Quindi è sicuramente un frontale per la d Ottima osservazione Grazie dell’aiuto Peccato Era davvero bella La Calandra.
    Vuol dire che devo continuare a cercare.
    Anche se un famoso ecommerce vende una calandra alta qualità lamiera 8/10 di nuova produzione a 110 avete mai comprato questo tipo di lamierati?

drago500
    Partecipante

La differenza tra le due calandre è l’alloggiamento dei fanali.
    Quella per il modello D ha la sede per i fari di tipo simmetrico, mentre l’altra per i fanali di tipo asimmetrico.

calandra-anteriore-500-d.jpg

5img-1373052982.jpg

Continua la ricerca.

🙂

carmelo
    Partecipante

Sì grazie drago avevo fatto lo stesso paragone già per conto mio e avevo notato proprio questo.
    Tu cosa ne pensi di questi lamierati nuovi di sta qualità da 8/10 di spessore?

drago500
    Partecipante

Alcuni venditori propongono lamierati “alta qualità” con spessore maggiorato rispetto al solito.
    Sicuramente sono ben fatti, costano più di quelli standard ma non so se l’adattabilità è migliore, dal momento che gli stampi utilizzati per realizzarli sono i medesimi.
    Il mio carrozziere ha sempre detto che ogni lamiera alla fine va a posto, cambia il tempo che ci si impiega.
    🙂

Ranieri
    Partecipante

Come già detto da drago, la differenza della calandra tra la D e la F sta appunto nell’alloggiamento dei fari.
    In alcuni casi, non trovando la calandra della D, alcuni hanno sostituito la parte in cui alloggiano i fari. In fin dei conti si tratta di far saltare qualche punto di saldatura e poi risaldare al posto giusto la parte prelevata dalla vecchia calandra.
    Ad esempio, se io trovassi una vecchia calandra sostituita ad una D, preleverei l’alloggiamento dei fari per sostituirlo alla mia D alla quale, anni fa, montarono una calandra di F.
    Pertanto, se la calandra ti sconfinfera, la puoi anche prendere per poi fare quell’operazione che ti ho appena detto.

carmelo
    Partecipante

Salve a tutti.
    È un po che non scrivo per tanti motivi….Lavoro lavoro lavoro e alla fine ci si è messo in mezzo 15 gg di una brutta influenza.
    Cmq in questi giorni passati ho lavorato sui cerchi che avevo comprato ho scelto i 6 migliori cerchi che avevo a disposizione e ora sono tutti pronti per essere verniciati.
    Li ho portati tutti a ferro nudo dato antiruggine fondo e stucco a spruzzo.
    Ora manca la verniciatura ed il trasparente bicomponente.
    Metterò qualche foto nei prossimi giorni.
    Nel frattempo la caccia hai pezzi è continuata ed ho trovato:
    Contatto accensione originale siem con 2 chiavi 25 euro
    4 coppe ruota in acciaio cromato ho visto che nella mia F del 68 già erano previste questa e non quelle in alluminio più luce targa in plastica cromata 60 euro.
    Plastica freccia anteriore è 4 bulloni cromati a testa bombata per le coppe 8 euro.
    E finalmente oggi ho comprato la calandra ed il parafango sx ricambi dell’epoca spessore 10/10 fondo di magazzino comprati anni fa e mai usati dal vecchio possessore per un totale di 120 calandra e 40 parafango metterò al più presto le foto di tutti i ricambi al più presto.
    Aaaa dimenticavo ho revisionato il carburatore weber 26 imb 10 con guarnizioni nuove filtrino e spessore in bacalite nuovo ora con le candele nuoce vorrei provare a mettere in moto il 5 quindi.
    Alla prossima con le foto.

drago500
    Partecipante

Dai dai, aspettiamo le foto.

🙂

carmelo
    Partecipante

Ciao a tutti ancora non ho fatto le foto ma intanto vi mando questa…. datemi i vostri pareri.
    15126837049281058299599.jpg

carmelo
    Partecipante

Buon di a tutti oggi ho avuti due minuti e vi aggiungo le foto dell’ultimo acquisto la calandra ed il parafango sx nella foto vedrete entrambi sx e dx ma a me serve solo il sx fatemi sapere cosa ne pensate.
    IMG-20171203-WA0008.jpg

IMG-20171203-WA0011.jpg

IMG-20171203-WA0012.jpg

carmelo
    Partecipante

Nessuna commento o giudizio?

cb73
    Partecipante

Credo un ottimo acquisto a un ottimo prezzo :like
    mi lascia solo perplesso il colore :ohmy:
    ma credo che può dipendere dal riflesso della foto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.