Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 294 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Onestamente mai visti con questo fondo…..

carmelo
    Partecipante

Spessore lamiera calandra 1mm

Ranieri
    Partecipante

Ma le foto le hai fatte tu?
    Non riesco a capire come mai uno risulti più grande dell’altro.
    Comunque, sembrerebbero di buona fattura.
    Gli eventuali problemi si possono riscontrare in fase di montaggio.
    Se ci dovessero essere degli errori nella realizzazione dei lamierati, potrebbe essere difficile l’accoppiamento con il resto dei lamierati già montati sull’auto.

carmelo
    Partecipante

No questo sono le foto inviate dal venditore ora vi metto le mie foto.

carmelo
    Partecipante

Ecco le mie foto…

carmelo
    Partecipante

Ecco le mie foto…
    1513683539642-1778237791.jpg

1513683786209-455583936.jpg

1513683818996850347954.jpg

carmelo
    Partecipante

[quote=”senatore” post=314095]Ma le foto le hai fatte tu?
    Non riesco a capire come mai uno risulti più grande dell’altro.
    Comunque, sembrerebbero di buona fattura.
    Gli eventuali problemi si possono riscontrare in fase di montaggio.
    Se ci dovessero essere degli errori nella realizzazione dei lamierati, potrebbe essere difficile l’accoppiamento con il resto dei lamierati già montati sull’auto.[/quote]
    Credo che per i parafanghi sia una questione di prospettiva della foto.
    Poi non so ti dirò al momento del l’assemblaggio.

Alessandro
    Partecipante

Hai i fori dove va fissato il fregio che non sono allineati tra loro, soprattutto il destro

Il musetto sembra ricavato da uno della L lavorato per ricavarci il foro della tromba clacson si intravede la sagoma dello scudetto

carmelo
    Partecipante

Record Monza sei sicuro delle tue affermazioni?
    Tutte le calandra che ho visto fino ad ora non hanno i fori allineati ma leggermente discendenti forse perché i baffi vanno leggermente ad assottigliarsi verso l’esterno ho guardato anche nelle foto che mi avete inviato nella pagina precedente.
    E la forma che intravedi per il fregio della L a me sembra più che altro il punto di saldatura del supporto tromba come si può notare nella terza foto.
    Cmq grazie del commento.
    Ma aspetto anche altri giudizi degli esperti del forum.

Andrea
    Partecipante

Ti allego la foto del mio musetto originale Fiat………… come vedi i fori dei baffi sono leggermente disassati verso il basso, ed inoltre (purtroppo si vedono poco) sono già presenti i fori per l’applicazione della targa nella posizione canonica……

MusettooriginaleFiat.jpg

Guardando poi la foto della 500 F provata da Quattroruote, si nota come effettivamente le “punte” dei baffi tendano ad andare, seppur di poco, verso il basso………

BaffoFiat500Quattroruote.jpeg

carmelo
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=314119]Ti allego la foto del mio musetto originale Fiat………… come vedi i fori dei baffi sono leggermente disassati verso il basso, ed inoltre (purtroppo si vedono poco) sono già presenti i fori per l’applicazione della targa nella posizione canonica……

Guardando poi la foto della 500 F provata da Quattroruote, si nota come effettivamente le “punte” dei baffi tendano ad andare, seppur di poco, verso il basso………

[/quote]
    Grazie dei dettagli Andrea effe.
    Allora la mia teoria non era così sbagliata.
    L’unica cosa che manca sono i fori per la targa che purtroppo nella tua foto non riesco a vedere.
    C’è qualche foto che o disegno da dove si possono prendere le misure esatte per realizzare i fori targa?
    Li vorrei realizzare prima della verniciatura o del montaggio stesso.

Andrea
    Partecipante

Non si vedono perché sono molto piccoli……..comunque spero questo ti possa aiutare…..

misure20targa-4.jpg

Foto da Internet

carmelo
    Partecipante

Grazie Andrea perfetto proprio quello che cercavo puntualissimo come sempre.

francesco mazzelli
    Partecipante

Mi piace molto il tuo approccio al restauro.. calmo e riflessivo…

Sperando di fare cosa gradita ti posto alcune foto del muso che rimediai un paio d’anni fa… si possono vedere molti particolari per confrontarli con quello che ti hanno proposto…

Saluti
    Francesco

IMG_8126.jpg

IMG_8108.jpg

carmelo
    Partecipante

Grazie Francesco si io per mia natura sono abbastanza riflessivo e prima di fare una cosa cerco tutte le varianti che possono influire sul risultato.
    Grazie anche per le foto molto bello il musetto e sicuramente più originale del mio anche se molto simile al tuo.
    Solo alcuni particolari differiscono il gancio della chiusura ed un paio di fori in più sulla parte alta vicino ai ganci.
    Metto un paio di foto.
    15137728851581735905180.jpg

15137729398951917274006.jpg

1513772988869-553312979.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.