Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 294 totali)
  • Autore
    carmelo
    Partecipante

prodotti-per-il-legno-myarte-lana-d-acciaio-0000-100gr.jpg
    Questo è il prodotto a cui mi riferivo.

francesco mazzelli
    Partecipante

ottima la lana d’acciaio… tutto l’alluminio e le cromature di “Roma 99” hanno subito quel trattamento durante il restauro… ho recuperato un mare di pezzi che sembravano spacciati…

carmelo
    Partecipante

Sì Francesco hai proprio ragione io ho restaurato anche una Fiat 124 berlina prima serie e tutte le cromature erano arruginite.
    Il risultato è stato sorprendente vi metto una foto così potete giudicare voi stessi.

carmelo
    Partecipante

20160318_123803.jpg
    Questo il risultato.

francesco mazzelli
    Partecipante

Fantastica!

carmelo
    Partecipante

Grazie.
    Sì fa quel che si può.

carmelo
    Partecipante

Maghi della 500 Buonasera.
    In questi giorni mi sta frullando un’idea in testa.
    Avendo una 126 Personal 4 volevo sapere Innanzitutto quali pezzi mi conviene mettere da parte da sfruttare per la 500.
    Un’altra domanda la mia intenzione era quella di mettere il cambio della 126 sincronizzato sulla 500 so che è uno scempio per l’originalità però a casa siamo in due a guidare e mia moglie non è molto pratica della doppietta, gli altri pezzi che volevo prendere dalle 126 sono l’alternatore da sostituire alla Dinamo e la pompa dell’olio che a detta di tanti ha una portata maggiore rispetto a quella della 500. Detto ciò mi consigliate di fare queste modifiche o mi conviene lasciare tutto così com’è? Tralasciando il discorso dell’originalità naturalmente.
    Io onestamente non punto alla targa ora ma vorrei fare solo queste modifiche per una questione di affidabilità e robustezza.
    Punto più che altro al potermi godere al meglio il mio 5ino.
    Prego i puristi di non linciarmi :p
    Fatevi sotto con i pareri a favore e contrari così mi posso fare un idea se sbaglio o ci ho visto bene.
    Grazie a tutti Buona serata.

williams
    Partecipante

Credo che l”ultima parola spetti a te. Sei tun che la usi e tua moglie se non si trova col cambio di serie …Io l’accontenterei :laugh:
    A parte gli scherzi per sostituire il cambio devi chiaramente usare anche la campana 126 e i semiassi 500. L’alternatore è sicuramente meglio della dinamo, così come la pompa olio. Son modifiche reversibili e sei in regola per circolare. Unico appunto…Il cambio 126 è più lungo e col motore 499 di serie potredti avere problemi a salire di giri.

Ranieri
    Partecipante

Una sola domanda: ma la 126 è un catorcio da buttare?
    Non per nulla, ma anche lei ha un certo valore.
    Certo, magari inferiore a quello della 500, ma se non è da buttar via, perchè cannibalizzarla???

carmelo
    Partecipante

Innanzi tutto Grazie per aver risposto al mio quesito.
    Williams ma devo mettere anche la campana del 126?
    io sapevo che dovevo mettere la campana della 500.
    Si so che il rapporto del differenziale el 126 è più lungo mi 8/39 rispetto alla 500 8/41 ma mettere anche il differenziale della 500 sarebbe un lavoro per me impossibile visto che non ho gli attrezzi per poi registrare il differenziale stesso.
    La mia 500 f monta di suo un carburatore weber 26 e non il 24 potrebbe un po aiutare la differenza del rapporto?

carmelo
    Partecipante

Perché a parte la meccanica faccio prima a fonderia e ricostruita.
    Ed onestamente se devo spendere soldi li spendo sulla 500 che come eleganza e bellezza non ha confronto.
    Cmq è veramente messa male.

williams
    Partecipante

La f deve montare il 26. La d e la r il 24
    Il problema è che la f ha il motorino avviamento al centro mentre la 126 c’è l”ha da una parte. Del differenziale non ho parlato. Per i rapporti non dico che non vada più , ma un allungamento lo hai per forza. Tipo se stai in montagna non va bene, Ma se fai autostrada è ok

carmelo
    Partecipante

Credo di non aver capito bene.
    Tu dici che lo devo montare con la campana della 126 o che devo mettere la campana della f?
    Nel tuo primo messaggio mi sembra che tu dica di mettere quella del 126.
    Si il differenziale l’ho tirato io in ballo ho letto che si potrebbe mettere quello della 500 per ovviare al problema del rapporto più lungo ma è un lavoro che non mi sento di affrontare.

williams
    Partecipante

Scusami
    Nella fretta mi è scappato un “non” devi montare la campana 126. Praticamente devi montare la campana che hai sul cambio 126.

carmelo
    Partecipante

Allora ci va anche il motorino del 126?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.