Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 294 totali)
  • Autore
    Gino
    Partecipante

IMG_20160922_194219.jpg

Diciamo che in gergo si dice che canta, se vedi qualche video anche su you tube di qualche raduno, ci sono molti cinquini che fanno questo rumore.
    Sentiamo anche i più esperti se ci danno qualche consiglio in merito :like

PS: Allego una foto anche se penso non si possa capire il preciso stato degli ingranaggi.

carmelo
    Partecipante

Ciao a tutti il forum.
    In questi giorni qualcosa si è mossa es ho incominciato a preparare quello che di solito viene fatto alla fine…..
    20180329_193849.jpg

carmelo
    Partecipante

Intanto la cosa più bella e che oggi la piccola si è mossa dal vecchio rifugio per trovare riparo in un box più comodo e vicino e finalmente con la corrente elettrica .
    Questa appena arrivata

Attachments:
    • 2018-03-3118.17.11.jpg
    carmelo
    Partecipante

Questa invece dopo il primo lavaggio per vedere cosa c’era sotto la polvere e sporcizia…

2018-03-3118.56.35.jpg

carmelo
    Partecipante

Qualche altra foto…

20180331_165738.jpg

20180331_165726.jpg

drago500
    Partecipante

Dopo una bella lavata sta molto meglio…

🙂

carmelo
    Partecipante

Vero drago e la cosa più bella è stata che per portarla nel nuovo box non ho fatto altro che accenderla e guidarla.
    Per strada tranne le sconnessioni (sospensioni come d’ore un po’ troppo vintage) è stata perfetta sterzo preciso e morbido freni ottimi il motore devo dire non troppo brillante ma è stato acceso solo pochi minuti negli ultimi 20 anni.
    Quindi diciamo un po’ pigro quasi serrato ma credo che dopo in cambio olio detergente regolata alle punterie e all’anticipo dovrebbe andare molto meglio.

carmelo
    Partecipante

Buongiorno 500isti.
    Oggi piccolo lavoro di elettricità, sistemazione clacson che non suonava a causa del contatto di massa del pulsante nello sterzo.
    Ora dopo la pulizia del contatto stronbazza che è una meraviglia.
    Considerando che dovrà tutto essere smontato dalla macchina ho deciso di smontare completamente il clacson per un restauro totale dello stesso.
    Più tardi posterò le foto dei vati passaggi.
    A dopo.

carmelo
    Partecipante

Come promesso ecco le foto…..

20180403_115539.jpg

20180403_144221.jpg

20180403_172708.jpg

carmelo
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Ieri ho dedicato un po’ di tempo al motorello, tolto l’olio vecchio messo 2 kg di olio non di marca e aggiunto un detergente specifico per il lavaggio interno del motre.
    Non vi dico cosa a tirato fuori di morchie.
    A
    Rimesso olio fino a livello regolate punterie a o.15 regaolato anticipo come da manuale già avevo messo candele nuove lavato serbatoio messo filtro benzina nuovo pulito e messo guarnizioni nuove al carburatore.
    Metto in moto e con dispiacere dopo pochi minuti il motore comincia a far fumo bianco o dalla marmitta.
    Credo che il detergente ha messo a nudo le fasce elastiche dai depositi carboniosi ad e scollato le stesse dai pistoni.
    Altra cosa in accelerazione fumava nero quindi smagrisco la carburazione e regolo la vite B a quasi mezzo giro diciamo che gira regolare con vite quasi tutta chiusa.
    Analisi dei risultati:
    Il Detergente ha messo a nudo i problemi che ha il motore probabili fasce usurate.
    Si avverte un battito sordo provenire dall’interno del motore credevo erano le punterie ma a questo punto potrebbe essere una biella?
    La vite B quasi tutta chiusa potrebbe essere che il motore prende aria da qualche punto del carburatore cosa devo controllare in particolare?
    Cmq a questo punto credo che tirero giù il motore che voglio smontare completamente per revisionare me lo consigliate?
    Scusate le tante domande aspetto i vostri consigli.
    Buona giornata.

williams
    Partecipante

Se il rumore sordo lo senti dentro il motore direi che è da aprire sicuro
    Poi , non avendolo sentito, è fatica fare diagnosi. Sicuro che il fumo fosse nero da carburazione grassa e non bluastro da olio ? Dai un occhio alle candele.potresti aprire un Topic in meccanica magari. Più probabile che qualcuno esperto ti risponda visto che questa è la sezione restauri.

carmelo
    Partecipante

Allora Williams il fumo nero lo faceva prima che stringersi un po’ di più il carburatore poi sistemato e non fa più fumo nero ora fa solo un po’ di fumo biancastro azzurroGnolo sinonimo di fasce andate credo.
    Si il rumore lo sento venire da dentro soprattutto al minimo poi tende ad annullare agli alti comunque è un battito cadenzato al ritmo dei giri motori ai bassi.
    Ieri ho montato lo spinterogeno del 126 ma devo ancora verificare l’anticipo può influire?

FUFU
    Partecipante

Ciao melo500f, controlla se non si è allentato il castelletto delle valvole :-);-)

carmelo
    Partecipante

Ciao fufu grazie del consiglio ma già l’ho verificati.
    Cmq ormai ho preso la decisione di revisionare completamente il motore ed in questo momento si trova in questo stato….
    2018-04-1220.24.50.jpg

2018-04-1220.24.25.jpg

drago500
    Partecipante

Scelta decisa ma che porterà buoni frutti.

:like

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 294 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.