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  • #319544
    Leonardo
    Partecipante

    Ciao ragazzi,
    magari sono matto e sicuramente ignorante in materia, ma come funzionava una volta con le targhe e la reimmatricolazione?

    Vi spiego un pò la situazione:

    ho trovato una bella cinquina,mi hanno fatto vedere il libretto e anche i passaggi di proprietà “nuova concessione”.

    La prima immatricolazione della vettura portava una targa di Toxxxxx del 1971, poi successivamente è stata re-immatricolata nel 1973 a PSxxx per poi finalmente passare a FOxxxx.
    E’ una cosa normale oppure no?
    O meglio, ai tempi, quando la macchina veniva venduta e cambiava provincia, andava re-immatricolata quindi con targa nuova?

    L’auto è stata passata di proprietà 4-5 volte, è un numero alto per le 500 d’epoca?

    Scusate le domande, ma sono nuovisssssssimo.

    Posso anche mettere le foto se serve!

    Grazie e attendo vostre.

    #319546
    Davide Loddo
    Partecipante

    leo una volta le auto quando cambiavano la citta’ o provincia andavano immatricolate nuovamente e quindi cambiavano la targa, quindi e’ normale questa cosa dei tanti cambi di targa sulla tua possibile e futura 500.
    x quanto riguarda i passaggi di proprieta’ ti posso dire che un po’ cambia il valore della macchina avendo avuto tanti cambi di proprieta’, ma fregatene xche’ la macchina se ti piace e hai passione non importa quanti proprietari ha avuto…anche la mia mica ha avuto solo 1 proprietario, ma quando l’ho vista me ne sono innamorato subito ahahaha..quindi se ti piace la 500 che hai visto prendila e goditela 😉

    #319554
    Leonardo
    Partecipante

    Perfetto allora!

    Allego filmato del fondo…
    cosa ne dite?

    [video][video]http://it.tinypic.com/player.php?v=2z89e0i&s=8[/video][/video]

    #319561
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”xDavidex” post=209081]
    x quanto riguarda i passaggi di proprieta’ ti posso dire che un po’ cambia il valore della macchina avendo avuto tanti cambi di proprieta'[/quote]
    Scusa Davide, ma questa affermazione non mi convince…..
    La mia prima 500 ha avuto 9 (NOVE!!) proprietari prima di me ed era restaurata perfettamente. E ti posso assicurare che chi l’ha comprata se ne è fregato del numero di possessori, ma ha visto la qualità.
    Se mi parli di una Alfa Romeo 147 del 2003 posso capirti. E’ una macchina ancora recente e un solo proprietario significa un solo modo di utilizzo.
    Ma su una macchina di minimo 40 anni, il discorso non è proprio applicabile.
    E poi su RuoteClassiche non vedo quotazioni per auto con tot. proprietari e auto uniproprietorio…… C’è una quotazione sola: quella effettiva dell’auto.

    Ciao! 😉

    #319634
    Andrea
    Partecipante

    Concordo pienamente con Robertino, non è certo il numero dei proprietari avuti che stabilisce il valore di una 500 (ma vale per tutte le vetture d’epoca).
    L’auto può aver avuto 10 proprietari ed essere un gioiello, oppure essere uniproprietario ed essere ridotta a relitto.
    Ciò che ne stabilisce il reale valore di mercato sono le condizioni di conservazione (o di restauro).
    Il fatto della targa purtroppo era frequente quando le vetture passavano da una provincia all’altra.
    Personalmente la targa originale è un “in più” ma se la macchina è davvero bella e merita, non la scarto a priori per la targa.
    Pensate che nel 2009 trovai una Alfa 90 Quadrifoglio Oro bellissima, per colore ed interni identica a quella del depliant di presentazione, solo che l’ho dovuta immatricolare io per la prima volta e quindi ha le targhe moderne.
    Ebbene è talmente bella la macchina che non bado proprio alla targa………

    #319637
    Leonardo
    Partecipante

    Infatti penso proprio che acquisterò questa vettura..

    Ancora sono indeciso tra questa L restaurata e una F praticamente immacolata.

    Ma sapete, questioni di “prezzo” :S

    #319638
    Anonimo
    Ospite

    Piccolo consiglio: pensa anche se dovrai rivendere l’auto… La F è più ricercata della L.

    Ciao!

    #319640
    Leonardo
    Partecipante

    Infatti è proprio questo il dilemma.

    Io non penso ora a rivenderla, ma comunque sarei stupido a non tenerlo in considerazione.

    Solita domanda già risentita 1000 volte.

    F colore originale, ben tenuta, 3 proprietari, del 68′ mi pare.

    Quanto può valere?

    Mi direte…i fondi etc etc… ma purtroppo non ho foto, ma sono tenuti bene.

    Giusto per capire..

    Grazie!

    #319641
    Davide Loddo
    Partecipante

    [quote=”robertino82″ post=209097][quote=”xDavidex” post=209081]
    x quanto riguarda i passaggi di proprieta’ ti posso dire che un po’ cambia il valore della macchina avendo avuto tanti cambi di proprieta'[/quote]
    Scusa Davide, ma questa affermazione non mi convince…..
    La mia prima 500 ha avuto 9 (NOVE!!) proprietari prima di me ed era restaurata perfettamente. E ti posso assicurare che chi l’ha comprata se ne è fregato del numero di possessori, ma ha visto la qualità.
    Se mi parli di una Alfa Romeo 147 del 2003 posso capirti. E’ una macchina ancora recente e un solo proprietario significa un solo modo di utilizzo.
    Ma su una macchina di minimo 40 anni, il discorso non è proprio applicabile.
    E poi su RuoteClassiche non vedo quotazioni per auto con tot. proprietari e auto uniproprietorio…… C’è una quotazione sola: quella effettiva dell’auto.

    Ciao! ;)[/quote]

    ciao robertino, ma infatti e’ un po’ il mio discorso quello che hai fatto alla fine, ossia se la macchina e’ bella e piace non importa quanti proprietari ha avuto..sul discorso del valore lo dicevo xche’ mi e’ capitato di vedere che quando avevano tipo unico proprietario molti giocavano sul prezzo..cmq concordo con il tuo discorso 😉

    #319655
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”leogiane” post=209182]
    F colore originale, ben tenuta, 3 proprietari, del 68′ mi pare.

    Quanto può valere?
    [/quote]
    Purtroppo ti posso dare solo una risposta generica.
    Una F in condizioni ottime è valutata sui 4’500 €. Un modello conservato perfettamente può arrivare a 5’500 €.
    Poi dobbiamo tenere in considerazione il mercato e quindi direi sui 6’000 €.
    Io più di 6’000 € sinceramente non la pagherei una F anche se perfetta….
    Poi se la vedi e ti innamori, puoi arrivare a pagarla anche 10’000 €!! :laugh:
    Quello sta a te!

    Ciao!!

    #319657
    Leonardo
    Partecipante

    Chiedo appunto perchè questa F è veramente tenuta maniacalmente.

    Il fatto è che mi piacciono tutte e due sia la L da 3500 € che la F da 4500 €.
    Porca boia. :pinch:

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