Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Iniziamo questo viaggio

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  • #502037
    Simone
    Partecipante

    I lavori proseguono… Non so bene che fare con i parafanghi…

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    #502038
    Simone
    Partecipante

    Scusate mi dice file troppo grande se faccio Inserisci tutto per ingrandire la foto

    #502040
    Simone
    Partecipante

    IMG_20200423_162529.jpg

    #502042
    Simone
    Partecipante
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    #502324
    Simone
    Partecipante

    Tra oggi e domani vorrei procedere con la rimozione di motore e cambio secondo voi è utile costruire un gira arrosto o basterà metterla su un fianco per fare bene i fondi ecc?

    #502369
    Simone
    Partecipante

    Gruppo motore e cambio smontati

    #502382
    drago500
    Partecipante

    La mia 500 è stata “lattonata” su un carrello, poi finito il lavoro sporco e ricostruito il guscio è stata messa sul girarrosto per tutte le operazioni successive, fino alla verniciatura della parte esterna.

    Eccola durante i “lievi” :dry: interventi.

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    #502474
    Gian56
    Partecipante

    [quote=”Syro85″ post=357905]Tra oggi e domani vorrei procedere con la rimozione di motore e cambio secondo voi è utile costruire un gira arrosto o basterà metterla su un fianco per fare bene i fondi ecc?[/quote]
    Ciao, secondo me se hai la possibilità di costruire un girarrosto sarà decisamente molto più facile e comodo lavorare al sottoscocca; finito il restauro se non ti serve più potrai facilmente rivenderlo.

    #502527
    Simone
    Partecipante

    IMG_20200426_171924.jpg come mai al interno è color fondo e non blu come la carrozzeria?

    #502528
    Simone
    Partecipante

    come mai al interno è color fondo e non blu come la carrozzeria?

    #502815
    Simone
    Partecipante

    Continua la pulizia del vano motore i cavi del impianto elertrico sono ricoperti di olio e sporcizia veramente tanto meglio sostituire che dite?

    #502816
    Andrea
    Partecipante

    Se sono solo sporchi con olio di gomito li puoi tranquillamente sistemare, sicuramente più roba originale recuperi e meglio è…….

    #502817
    mimmof500
    Partecipante

    [quote=”Syro85″ post=358044] come mai al interno è color fondo e non blu come la carrozzeria?[/quote]

    sotto l’antirombo è normale trovare il fondo, infatti la verniciatura veniva fatta sopra l’antirombo…

    #502826
    Simone
    Partecipante

    Altra domanda i passaruota interni non sono forati ma spiando al interno c’è della leggera ruggine superficiale devo per forza tagliare i parafanghi?

    #502831
    mimmof500
    Partecipante

    se è solo superficiale e si riesce a pulire, ovvero la lamiera è integra, conviene sempre lasciare gli originali…

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