[quote=”cb73″ post=387670][quote=”mimmof500″ post=387637]l’ideale sarebbe smontare il motore e togliere tutto il catrame dal vano motore, così poi ripristini la catramina con un prodotto moderno che ti garantisce una maggiore protezione…[/quote]
[i]Non la penso come Mimmo , che saluto , ma il forum è anche questo , altrimenti sarebbe unilaterale e noioso :laugh: :laugh:
Io ad esempio l’avrei bene il vano motore e porterei alla luce l’antirombo, poi valuterei il suo reale stato e l’ancoraggio alla lamiera .
Se possibile lo manterrei perché la buccia uguale non la si riesce più a riprodurre .[/quote][/i]
Sei partito molto bene Villeneuve. :like
Sono d’accordo con Claudio “cb” sulla considerazione in merito al Forum.
Quindi dico la mia: :cheer: :cheer:
Oltre allo stato della buccia d’arancia, consistenza ed uniformità, va considerato il livello di pulizia che si riesce a raggiungere, specialmente nel caso di vernici a tinte chiare.
Se il vano motore si presenta particolarmente scuro può causare variazioni di tonalità all’ultimo strato di finitura, talvolta con evidenti differenze rispetto il resto della carrozzeria…
Questo potrebbe succedere sovraverniciando un vecchio antirombo a base di catrame.
I moderni antirombo catalizzati, oltre a garantire migliori prestazioni di resistenza ed ancoraggio, sono disponibili anche in colori chiari, ideali ad esempio per verniciature bianche o gialle.