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  • #395053
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    ciao saratommy , si è vero il lavoro non manca

    #395055
    Alessandro
    Partecipante

    Il volante di sicuro è messo bene il resto calma e pazienza :laugh:

    #395056
    drago500
    Partecipante

    Ciao Pasquale,
    ti sei trovato da fare, ci sarà da lavorare parecchio ma alla fine questo restauro ti darà grosse soddisfazioni.
    La base di partenza è “onesta”, hai molti pezzi giusti che dovrai salvaguardare, tanti particolari da recuperare e restaurare singolarmente, cercando di buttare via il meno possibile.
    Come intendi procedere?
    Ti affiderai a professionisti o farai tutto tu visto che scrivevi di realizzare il girarrosto?

    #395057
    cb73
    Partecipante

    la parte che a me preoccupa di più sono quelle grosse ammaccature sul tettino.
    Per il resto con calma tutto si sistema e fa parte di un restauro approfondito. 😉

    #395058
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    ciao a tutti,voglio inserire tante foto per farvi vedere le condizioni , e ricevere i vostri preziosi consigli, il programma prevede di finire il girarrosto, incominciare a smontare interno ed esterno ed meccanica.
    per i lavori da eseguire sulla carrozzeria ,ho voglia di farli di persona ,ho molta manualità in questi lavori, l’attrezzatura non mi manca ,qualche lavoro nel passato li ho già eseguiti , però non sono un carrozziere , per il tettino sono d’accordo con cb73 ci proverò se non riesco chiamo peppino il mio amico carrozziere .
    per i lamierati cercherò di salvare il salvabile,comunque il lavoro sarà tanto e lungo vi aggiornerò con le foto ,ciao

    #395078
    ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

    Prova se riesci a recuperare il frontale se non è marcio, dovresti staccare un punto e poi via via gli altri con una lama di seghetto o uno scalpello.
    Te lo dico perchè le riproduzioni attuali non hanno quelle così belle forme come gli originali.

    #395086
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    Ciao panda sono d’accordo con te , a prima vista la calandra interna ed esterna mi sembra buona , questa sera faccio delle foto e le vediamo insieme a voi ciao

    #395138
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    ciao a tutti,ho controllato meglio la calandra , nella parte inferiore , ho trovato 2 punti marci ,una parte proprio sotto la batteria ,il secondo punto in basso lato autista vicino al parafango,quando smonterò la calandra si vedrà meglio

    #395143
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    ecco le foto
    IMG_2721.jpg

    IMG_2718.jpg

    IMG_2708.jpg

    IMG_2711.jpg

    IMG_2742.jpg

    IMG_2730.jpg

    #395145
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    se è possibile girare le foto, mi spiegate come devo fare grazie

    #395161
    sara
    Partecipante

    Ci pensa gi.ma vedrai che appena legge il post sistema tutto

    #395199
    Maurizio
    Partecipante

    dovresti prima girare le foto con un programma sul pc
    poi clicchi su modifica togli queste foto e metti quelle giuste

    se non riesci domani provvedo io a girarle

    #395242
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    ciao meury ci provo

    #395243
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    meury sul mio pc le ho girate e le vedo bene , ma quando le scarico , alcune si vedono storte, sbaglio qualcosa?, ciao

    #395333
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”Romano65″ post=272097]……..Anche i parafanghi anteriori, pur rimanendo identici nel disegno, subiscono modifiche ai rinforzi interni visibili nell’aprire il cofano anteriore.

    …………….. (I primissimi esemplari per esaurire le scorte montavano ancora i fanalini anteriori e posteriori su supporto in alluminio, il tachimetro era scalato a 110 km/h).
    …….[/quote]

    Entrambe le affermazioni decisamente opinabili……….mai vista una Ottobulloni configurata coi fanalini della D (specie poi i posteriori).

    Comunque Pasquale benvenuto nel mondo degli Ottobullonisti, mi associo a chi ti ha detto di non buttare nulla ma di recuperare tutto il possibile (musetto incluso).
    Anzi mi permetto un consiglio: ovviamente consultati con chi è più competente di me, ma se fosse la mia eviterei di staccare i lamierati (musetto incluso), la tua conserva ancora gli allineamenti originali per cui mi limiterei a saldare solo ove necessario, alla fine la differenza si noterà…………
    Se proprio devi sostituire qualche pezzo, cerca materiale dell’epoca, la differenza si vede eccome………….

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