Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 737 totali)
  • Autore
    Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao saratommy , si è vero il lavoro non manca

Alessandro
    Partecipante

Il volante di sicuro è messo bene il resto calma e pazienza :laugh:

drago500
    Partecipante

Ciao Pasquale,
    ti sei trovato da fare, ci sarà da lavorare parecchio ma alla fine questo restauro ti darà grosse soddisfazioni.
    La base di partenza è “onesta”, hai molti pezzi giusti che dovrai salvaguardare, tanti particolari da recuperare e restaurare singolarmente, cercando di buttare via il meno possibile.
    Come intendi procedere?
    Ti affiderai a professionisti o farai tutto tu visto che scrivevi di realizzare il girarrosto?

cb73
    Partecipante

la parte che a me preoccupa di più sono quelle grosse ammaccature sul tettino.
    Per il resto con calma tutto si sistema e fa parte di un restauro approfondito. 😉

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti,voglio inserire tante foto per farvi vedere le condizioni , e ricevere i vostri preziosi consigli, il programma prevede di finire il girarrosto, incominciare a smontare interno ed esterno ed meccanica.
    per i lavori da eseguire sulla carrozzeria ,ho voglia di farli di persona ,ho molta manualità in questi lavori, l’attrezzatura non mi manca ,qualche lavoro nel passato li ho già eseguiti , però non sono un carrozziere , per il tettino sono d’accordo con cb73 ci proverò se non riesco chiamo peppino il mio amico carrozziere .
    per i lamierati cercherò di salvare il salvabile,comunque il lavoro sarà tanto e lungo vi aggiornerò con le foto ,ciao

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Prova se riesci a recuperare il frontale se non è marcio, dovresti staccare un punto e poi via via gli altri con una lama di seghetto o uno scalpello.
    Te lo dico perchè le riproduzioni attuali non hanno quelle così belle forme come gli originali.

Pasquale di fatta
    Partecipante

Ciao panda sono d’accordo con te , a prima vista la calandra interna ed esterna mi sembra buona , questa sera faccio delle foto e le vediamo insieme a voi ciao

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti,ho controllato meglio la calandra , nella parte inferiore , ho trovato 2 punti marci ,una parte proprio sotto la batteria ,il secondo punto in basso lato autista vicino al parafango,quando smonterò la calandra si vedrà meglio

Pasquale di fatta
    Partecipante

ecco le foto
    IMG_2721.jpg

IMG_2718.jpg

IMG_2708.jpg

IMG_2711.jpg

IMG_2742.jpg

IMG_2730.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

se è possibile girare le foto, mi spiegate come devo fare grazie

sara
    Partecipante

Ci pensa gi.ma vedrai che appena legge il post sistema tutto

Maurizio
    Partecipante

dovresti prima girare le foto con un programma sul pc
    poi clicchi su modifica togli queste foto e metti quelle giuste

se non riesci domani provvedo io a girarle

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao meury ci provo

Pasquale di fatta
    Partecipante

meury sul mio pc le ho girate e le vedo bene , ma quando le scarico , alcune si vedono storte, sbaglio qualcosa?, ciao

Andrea
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=272097]……..Anche i parafanghi anteriori, pur rimanendo identici nel disegno, subiscono modifiche ai rinforzi interni visibili nell’aprire il cofano anteriore.

…………….. (I primissimi esemplari per esaurire le scorte montavano ancora i fanalini anteriori e posteriori su supporto in alluminio, il tachimetro era scalato a 110 km/h).
    …….[/quote]

Entrambe le affermazioni decisamente opinabili……….mai vista una Ottobulloni configurata coi fanalini della D (specie poi i posteriori).

Comunque Pasquale benvenuto nel mondo degli Ottobullonisti, mi associo a chi ti ha detto di non buttare nulla ma di recuperare tutto il possibile (musetto incluso).
    Anzi mi permetto un consiglio: ovviamente consultati con chi è più competente di me, ma se fosse la mia eviterei di staccare i lamierati (musetto incluso), la tua conserva ancora gli allineamenti originali per cui mi limiterei a saldare solo ove necessario, alla fine la differenza si noterà…………
    Se proprio devi sostituire qualche pezzo, cerca materiale dell’epoca, la differenza si vede eccome………….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 737 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.