Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 737 totali)
  • Autore
    ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Anche io pulirei più a fondo con questa
    R831028-01.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti, dalle foto che ho scaricato , il fondo sx è in buone condizioni , come mi suggerisce andrea va pulito bene dalla ruggine , si potrebbe creare altri buchi ,comunque con qualche piccole toppe si sistema , invece il fondo dx la parte ant. dove c’era la toppa grossa è tutta da sostituire, in più una toppa va fatta tra la guida sedile e sottoporta , perche ci sono già dei buchi ma pulendo bene la ruggine si allargheranno, poi una porzione del sottoporta interno vicino al passarua va sostituito,e alcune toppe su i 2 passarutadx e sx.
    accetto consigli e suggerimenti , da tutti voi ,per fare il lavoro il meglio possibile, mantenendo il più possibile i lamierati originali.
    ciao

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao panda , già comprate 2 come quella che mi consigli, grazie

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti questo è il mio interno,come vi sembra?

pasquale1.jpg

pasquale2.jpg

pasquale3.jpg

pasquale4.jpg

pasquale5.jpg

pasquale7.jpg

pasquale8.jpg

Maurizio
    Partecipante

Bello e da recuperare… B)

drago500
    Partecipante

Assolutamente da conservare e sottoporre ad un restauro, sono molto belli.

🙂

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Convengo anche io per il recupero

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti, si è vero sono messi bene, una bella pulita e tornano quasi nuovi e originali :p per il sedile guida invece di restaurare non conviene trovare un sedile con la fodera del schienale buono e sostituirlo?, per i pannelli ant. vanno sostituiti?

Pasquale di fatta
    Partecipante

devo chiedere una informazione ,le guarnizione dei vetri,parabrezza ,lunotto e quelli fissi sulle fiancate , secondo voi le guarnizioni vanno sostituite ,o si possono utilizzare ?

drago500
    Partecipante

Per i sedili tenterei un restauro, la fodera scucita penso si possa sistemare, un bravo tappezziere non dovrebbe aver problemi.
    I pannelli anteriori potresti sostituirli, meglio se riesci a trovarne dell’epoca. sono fatti meglio.

Solitamente quando si smontano i vetri si sostituiscono le guarnizioni, potrebbero essersi danneggiate nel corso degli anni, rimontarle non conviene.

🙂

Pasquale di fatta
    Partecipante

grazie a chi ha girato le foto

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao drago500 , per la cucitura non sarebbe un problema , per i 2 strappi sulla lunetta bianca e al centro dello schienale , la riparazione come verrà?

Andrea
    Partecipante

Io mi affiderei ad un bravo tappezziere, tanto fai sempre in tempo a trovare due fodere………..secondo me incollandolo da dentro il taglio lo recupera……
    Per le guarnizioni, il loro stato lo puoi vedere una volta smontate. Ovviamente se la gomma è secca conviene rimpiazzarle…………altrimenti rischi la piscina……
    Per i pannelli anteriori proverei a vedere se trovi qualcosa di usato ma buono, per avere maggiore armonia col resto della tappezzeria……

Pasquale di fatta
    Partecipante

Ciao a tutti, si ANDREA proverò a farlo restaurare come avete detto voi, per le guarnizioni vetri già smontate sono morbide, però prima di smontarle dalla parte esterna ho visto dei taglietti di 2/3 mm . Le guarnizioni di nuova fabbricazione sono affidabili?. Per i pannelli cercherò dei pannelli usati ma originali. Ciao

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti le vacanze sono finite , oggi ho ripreso i lavori di smontaggio ,
    IMG_3299.jpg

IMG_3302.jpg

IMG_3304.jpg

IMG_3301.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 737 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.