Insomma non è proprio così il collegamento da fare !!!! Cerca nel forum e trovi lo schema completo di tutto l’impianto elettrico,poi olio di gomito e pulizia a mille così ritorna in gran forma :like
ciao saratmmy, sono d’accordo con te l’impianto lo trovato cosi , pero’ non capisco funzionava tutto , in questa 500 hanno modificato l’accensione , non c’era la bobina quella tradizionale ma una bobina forse della 126, e poi non c’era la dinamo ma l’alternatore, i piu’ esperti di me quale e’ la spiegazione del collegamento dei cavi nel regolatore di tensione ?
Ciao Pasquale vedrai che adesso i ragazzi ti aiutano a mille sia per il ripristino all’impianto originale che per le delucidazioni sull’impianto esiste, comunque è dura restaurare un cinquino ma ti dà una bella soddisfazione! !!
Ciao Pasquale,
abbiamo visto molte volte modifiche fatte “alla buona” per rendere funzionante la macchina senza badare troppo all’estetica o all’originalità .
E spesso si adoperava quello che si riusciva a reperire presso meccanici o demolitori, in questo caso sono stati montati pezzi di altre vetture.
hai controllato che oltre l’alternatore, i carter e questa strana bobina non sia 126 tutto il motore?
Controlla la punzonatura.
ciao a tutti,hai ragione saratommy il restauro sara’ duro il lavoro è tanto e io non ho molto tempo da dedicare, pertanto non so’ quando si finira’ la passione non manca.
drago500 il motore è 110f000 del 70,e i carter sono tutti i suoi, solo l’alternatore e la bobina sono stati sostituiti, ho già scaricato l’impianto elettrico fiat 500 F prima serie, quando è il momento verrà ripristinato tutto l’impianto elettrico, compreso i collegamenti del regolatore di tensione ciao
Ti scrivevo dei carter dal momento che per fissare l’alternatore di solito si sostituisce la “chiocciola” con quella della Fiat 126.
Anche il tubo che porta l’aria al carburatore è più recente rispetto al resto del motore.
oggi , la parte posteriore lo sollevata e collegata al girarrosto, la parte anteriore lo sollevata, pronta per smontare mozzi,fuselli, ammortizzatori,balestra e tutto il resto, dopo di che la collego al girarrosto anteriore, ciao
ciao a tutti , come anticipato un paio di giorni fà devo smontare tutta la parte anteriore balestra, ammortizzatori, fuselli , mozzi , scatola guida e tutto il resto ,volevo chiedere un consiglio posso iniziare da dove voglio o devo fare attenzione a qualcosa ? grazie
ciao a tutti , dopo una lunga sosta ho ripreso i lavori, ho finito il girarrosto, mi manca da smontare i tubi e guaine all’interno del tunnel, dopo di che inizio il ripristino della carrozzeria.
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