Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 737 totali)
  • Autore
    Pasquale di fatta
    Partecipante

cosa pensate di questo collegamento , che ho trovato ,
    IMG_3307.jpg

IMG_3315.jpg

sara
    Partecipante

Insomma non è proprio così il collegamento da fare !!!! Cerca nel forum e trovi lo schema completo di tutto l’impianto elettrico,poi olio di gomito e pulizia a mille così ritorna in gran forma :like

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao saratmmy, sono d’accordo con te l’impianto lo trovato cosi , pero’ non capisco funzionava tutto , in questa 500 hanno modificato l’accensione , non c’era la bobina quella tradizionale ma una bobina forse della 126, e poi non c’era la dinamo ma l’alternatore, i piu’ esperti di me quale e’ la spiegazione del collegamento dei cavi nel regolatore di tensione ?
    IMG_3046.jpg

IMG_3047.jpg

IMG_3041.jpg

sara
    Partecipante

Ciao Pasquale vedrai che adesso i ragazzi ti aiutano a mille sia per il ripristino all’impianto originale che per le delucidazioni sull’impianto esiste, comunque è dura restaurare un cinquino ma ti dà una bella soddisfazione! !!

drago500
    Partecipante

Ciao Pasquale,
    abbiamo visto molte volte modifiche fatte “alla buona” per rendere funzionante la macchina senza badare troppo all’estetica o all’originalità.
    E spesso si adoperava quello che si riusciva a reperire presso meccanici o demolitori, in questo caso sono stati montati pezzi di altre vetture.
    hai controllato che oltre l’alternatore, i carter e questa strana bobina non sia 126 tutto il motore?
    Controlla la punzonatura.

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti,hai ragione saratommy il restauro sara’ duro il lavoro è tanto e io non ho molto tempo da dedicare, pertanto non so’ quando si finira’ la passione non manca.
    drago500 il motore è 110f000 del 70,e i carter sono tutti i suoi, solo l’alternatore e la bobina sono stati sostituiti, ho già scaricato l’impianto elettrico fiat 500 F prima serie, quando è il momento verrà ripristinato tutto l’impianto elettrico, compreso i collegamenti del regolatore di tensione ciao

sara
    Partecipante

Noi siamo dell’idea che l’originalità deve predominare sul cinquino, è dura se il tempo è poco ma alcune volte è positivo perché altrimenti ti porta allo sfinimento e i lavori vengono fatti alla “carlona”, comunque avanti a mille :like

drago500
    Partecipante

Ti scrivevo dei carter dal momento che per fissare l’alternatore di solito si sostituisce la “chiocciola” con quella della Fiat 126.
    Anche il tubo che porta l’aria al carburatore è più recente rispetto al resto del motore.

🙂

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao drago hai ragione , il tubo che si collega al carburatore non è il suo , per la chiocciola esteticamente mi sembrava uguale

Pasquale di fatta
    Partecipante

.

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti, i lavori proseguono ieri ho smontato il cambio,i trapezi ammortizzatori e mozzi
    IMG_3341.jpg

IMG_3342.jpg

IMG_3344.jpg

IMG_3346.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

oggi , la parte posteriore lo sollevata e collegata al girarrosto, la parte anteriore lo sollevata, pronta per smontare mozzi,fuselli, ammortizzatori,balestra e tutto il resto, dopo di che la collego al girarrosto anteriore, ciao
    IMG_3347.jpg

IMG_3348.jpg

IMG_3349.jpg

IMG_3350.jpg

sara
    Partecipante

Complimenti per il proseguo dei lavori! Seguiamo attentamente il restauro! !

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti , come anticipato un paio di giorni fà devo smontare tutta la parte anteriore balestra, ammortizzatori, fuselli , mozzi , scatola guida e tutto il resto ,volevo chiedere un consiglio posso iniziare da dove voglio o devo fare attenzione a qualcosa ? grazie

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti , dopo una lunga sosta ho ripreso i lavori, ho finito il girarrosto, mi manca da smontare i tubi e guaine all’interno del tunnel, dopo di che inizio il ripristino della carrozzeria.
    IMG_3609.jpg

IMG_3610.jpg

IMG_3605.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 737 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.