Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 737 totali)
  • Autore
    Pasquale di fatta
    Partecipante

queste sono le condizioni della carrozzeria
    IMG_3614.jpg

IMG_3616.jpg

IMG_3617.jpg

IMG_3618.jpg

IMG_3619.jpg

IMG_3620.jpg

IMG_3621.jpg

IMG_3622.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

aspetto i vostri consigli da dove mi conviene iniziare?
    IMG_3623.jpg

IMG_3624.jpg

IMG_3625.jpg

IMG_3626.jpg

IMG_3627.jpg

IMG_3629.jpg

IMG_3630.jpg

IMG_3631.jpg

drago500
    Partecipante

Ciao Pasquale, hai un bel passatempo per le mani.
    Avrai parecchio da fare, ora comincia il “lavoro sporco”, l’eliminazione delle parti irrecuperabili….

Ti seguo.

🙂

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao drago500,hai ragione il lavoro è tanto,ma la passione non manca, si può dire che il lavoro inizia adesso ,per la pulizia , eliminazione delle parti marci , e ripristino della carrozzeria, voglio recuperare tutto quello che si può , dove posso recuperare con delle toppe ,o delle porzioni di lamierati, aspetto i vostri consigli ciao

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Io inizierei con lo staccare il musetto anteriore, così agevoli la pulizia del vano anteriore, e poi inizierei a smerigliare le parti critiche, il fondo interno ed esterno lo porterei a lamiera, forse sarebbe il caso di sostituire i sottoporta, così anche li una volta smontati, potrai dare una bella bonifica alla parte interna.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Pasquale.

Ho visto che sei partito molto bene e che te la sai cavare alla grande: presupposti per un cinquecentista DOC.

Ho notato questo tuo quesito:

[quote=”pasquale59″ post=276772]cosa pensate di questo collegamento , che ho trovato
    [/quote]

Il collegamento che si vede in foto serve per by-passare il regolatore di tensione..
    Questo “ponte” si effettua quale modifica per il montaggio di un alternatore in luogo della originale dinamo.
    Dalle altre foto del vano motore, si nota in fatti la presenza di tale organo.
    Si può affermare con la quasi certezza che sulla tua 500F sia stato montato un propulsore di origine 126, azzarderei un 650 c.c.

Buon lavoro anche a te!

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti, grazie panda per i consigli, inizierò proprio dalla calandra come hai detto te , se riesco insieme alla calandra smonto anche i parafanghi anteriori, così posso bonificare la parte interna, iniziare a fare una bella pulizia delle zone da ripristinare, e vedere cosa è da sostituire, vi terrò aggiornati con le foto ciao

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao ale74Pc,grazie per i complimenti , non sono un esperto ma ho tanta passione, pertanto ho bisogno del vostro aiuto, per quel collegamento dei cavi al regolatore lo trovato così , e la macchina funzionava tutto regolare , quel collegamento per me strano , l’avevo collegato al fatto che non aveva la dinamo ma l’alternatore e accensione elettronica, però non ero sicuro , adesso grazie a te ho la certezzo , per il motore la sigla motore è 110 F, può essere stato rettificato a 650 cc ciao

Ale74Pc
    Partecipante

No, se la sigla motore è “110F” difficilmente può essere stato portato a 650 c.c.

Avevo fatto questa ipotesi guardando la marmitta, che potrebbe essere stata sostituita anche quella…

Forse qualche elettrauto deve aver installato un alternatore in luogo della dinamo.
    Ripristinare l’impianto originale non è un grosso problema. Il componente di primo equipaggiamento si trova facilmente.

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao ale74pc, è come hai dette te , l’elettrauto a modificato l’impianto per mettere alternatore e accensione elettronica, ale dimmi una cosa, che sarai più informato di me , il monoblocco 110 F la rettifica massima che si può effettuare qual’è e a che cilindrata corrisponde, per l’impianto elettrico con il vostro aiuto verrà ripristinato con la dinamo, ciao

Giuseppe
    Partecipante

Bello questo restauro… anche perché la 500 è ottobulloni come la mia… io inizio adesso.. anzi tra un po’ il restauro… vedo che sei già abbastanza avanti… specie per aver costruito il cosiddetto girarrosto! 😉

Se posso aiutarti con info sulla ottobulloni chiedi pure… io farò lo stesso con te se necessario.

Saluti
    Giuseppe

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao giuseppe,e circa tre mesi che ho iniziato il restauro , il girarrosto avevo iniziato un mesetto prima è un attrezzo utilissimo , sicuramente chiederò il vostro aiuto per il restauro, attraverso il forum ho scoperto tanti particolari che non sapevo o che non ricordavo, io a mia volta se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri basta chiedere come faccio io, comunque ti seguo ciao

Pasquale di fatta
    Partecipante

ciao a tutti , oggi ho incominciato a schiodare tutti i punti di saldatura per staccare la calandra e i 2 parafanghi anteriori
    IMG_3659.jpg

IMG_3658.jpg

IMG_3657.jpg

IMG_3656.jpg

IMG_3654.jpg

IMG_3650.jpg

IMG_3649.jpg

IMG_3648.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

a questo punto aspetto i vostri consigli mi dovete aiutare , perchè domani devo fare dei tagli ,nella parte alta dei parafanghi, che si unisce con il sottoparabrezza grazie
    IMG_3661.jpg

IMG_3660.jpg

Pasquale di fatta
    Partecipante

dove mi conviene tagliare

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 737 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.