Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Inizio restauro della mia bomboniera

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  • #111271
    Anonimo
    Ospite

    Ciao amici 😉 come da titolo posto le foto del restauro della mia 500L,per ora si tratta solo dello smontaggio mano a mano che i lavori procederanno posterò le successive. 😆
    Lo stato della verniciatura è buono e quindi potrebbe sembrare un lavoro superfluo ma tale verniciatura risale al 1999 quando la 5 fu riparata a seguito di un incidente,in tale occasione non fù praticato un restauro completo quindi tutto ciò che non fu verniciato risale al 1971. :blink:
    Ora ,avendo la possibilità di fare le cose con calma (e parecchia esperienza in più),ho deciso di riportare la mia L nel pieno dello splendore per festeggiare al meglio i suoi primi 40 anni (2011) 😛
    Ecco un pò di foto:

    Attachments:
    • tn_P8310732.JPG
    • tn_P8310726.JPG
    • tn_P8310727.JPG
    • tn_P9010733.JPG
    • tn_P8310730.JPG
    • tn_P8310725.JPG
    #111318
    Domenico
    Partecipante

    Non è messa male per niente, sembra che non dovresti fare dei lavori particolari, solo una bella pulita con una verniciatura come si deve. 😉

    #111327
    chrifasi
    Partecipante

    Non è messa male male, dai con poco te ne esci…..
    Complimentoni!

    #111379
    Luigi
    Partecipante

    la base è ottima , buon lavoro 😉 😉

    #111381
    Piercarlo
    Partecipante

    Buon lavoro ! 😉

    #111387
    500platinum
    Partecipante

    Ottima base di restauro,che dire i suoi quasi 40 anni li porta benissimo,un piccolo lifting e ritornerà nuova. :laugh:
    Buon lavoro 😉

    #111397
    Giuseppe
    Partecipante

    Mai visto una L portare meglio 40 anni sul groppone….. 😉
    Complimenti!
    In bocca al lupo per il tuo restauro e per qualunque cosa…. fai un fischio… :whistle:

    #111413
    Luigi
    Partecipante

    si ma fischia piano, non vorrei che metre fischi passi qualche cacciatore

    Attachments:
    • 00risata__di_matley-20100902.gif
    #111456
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Buon lavoro Andrè! 😉

    #111461
    Anonimo
    Ospite

    :laugh: :laugh: :laugh:
    grazie per i complimenti…
    è vero non è messa male, infatti ho iniziato un pò per caso,volevo solo cambiare la cuffietta del cambio che era rotta,ma mi sembrava brutto farlo senza verniciare la leva,e le levette di accensione non le facevo? quindi anche il freno a mano,una lavata alla moquett ora che si asciuga subito ci stava bene,ed ecco che scopro due punti di ruggine passante nei passaruota…. visto che volevo fare anche rinfrescare la verniciatura e levare qualche sportellata mi sono deciso a fare un lavoro serio come sulla R (David se hai visto le foto sai cosa intendo fare ).Tutto con molta calma però.
    Grazie ancora per i complimenti, sicuramente avrò bisogno di delucidazioni riguardo qualche particolare. 😉

    #111464
    Domenico
    Partecipante

    Noi naturalmente siamo qui. 😉

    #111468
    Anonimo
    Ospite

    Andrè ha scritto:

    visto che volevo fare anche rinfrescare la verniciatura e levare qualche sportellata mi sono deciso a fare un lavoro serio come sulla R (David se hai visto le foto sai cosa intendo fare ).Tutto con molta calma però.
    Grazie ancora per i complimenti, sicuramente avrò bisogno di delucidazioni riguardo qualche particolare. 😉

    Certo che sulla R hai eseguito un lavoro perfetto e maniacale e alla fine il risultato si è visto!
    Questa non mi sembra che necessiti dello stesso intervento, basta una rinfrescata e via! 😉

    #111473
    Anonimo
    Ospite

    Vorrei dare una bella pulita al fondo perchè ci saranno strati su strati di antirombo e sotto non sò cosa trovo.
    Meglio fare un bel lavoro adesso che trovarsi la ruggine fra pochi anni, e poi sono diventato un pò pignolo ( non sopporto di vedere la R come sai e la L messa peggio).
    :laugh:

    #111474
    diggie
    Partecipante

    come si chiamano quei pezzi che hai usato per togliere il vetro del parabrezza? ne voglio comprare un set perché per sistemare il mio cruscotto della francis devo smontare il parabrezza per lavorare con comodità

    #111484
    Anonimo
    Ospite

    Sono dei semplici ritagli di lamiera con gli spigoli arrotondati per non graffiare e un foro per tenerli legati per non perderli. Li ho fatti io,i vecchi carrozzieri li facevano con le lamiere di scarto appiattite col martello, non so se trovano in commercio vegono chiamate spatole. 😉

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