Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Inizio restauro della mia bomboniera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 472 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Andrè ha scritto:

Vorrei dare una bella pulita al fondo perchè ci saranno strati su strati di antirombo e sotto non sò cosa trovo.
    Meglio fare un bel lavoro adesso che trovarsi la ruggine fra pochi anni, e poi sono diventato un pò pignolo ( non sopporto di vedere la R come sai e la L messa peggio).
    :laugh:

😉 😉

Paolo
    Partecipante

buon lavoro

Maurizio
    Partecipante

non avere fretta e fai tutto a regola d’arte intanto a piedi non sei buon lavoro e tienici aggiornati con le foto 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Anonimo
    Ospite

in questa foto si può vedere come l’antirombo dato nel vano motore si sia completamente staccato
    Ora finalmente la mia L è pronta per gli interventi necessari !!! :woohoo:

Attachments:
    • tn_P9070738.JPG
    • tn_P9070741.JPG
    • tn_P9100743.JPG
    • tn_P9100745.JPG
    • tn_P9070742.JPG
    • tn_P9140746.JPG
    Giuseppe
    Partecipante

Dai Dai Anfrè…
    Diamo una rinfrescata e rimettiamo presto su strada questo piccolo gioiellino… :woohoo: :woohoo:

Andrea
    Partecipante

bravo andrè
    io a gennaio ho iniziato come te con la mia L ma a causa del lavoro è ancora sui cavalletti
    ci vediamo il prossimo anno a garlenda con le 2 L fresche di restauro
    buona fortuna

Luigi
    Partecipante

vedo che non sono il solo alle prese con lavi vari :laugh: con una piccolo rinfrescata tornerà come nuova 😉

Anonimo
    Ospite

Ciao Andrea :cheer:
    veramente speravo di incontrarci a San Marino (carrozziere permettendo!!!)
    Auguri anche a te per il restauro della tua L! :woohoo:

Anonimo
    Ospite

Piccolo aggiornamento dei lavori 🙂
    Ultimamente più che lavorare sulla macchina mi sono dedicato ad organizzarmi per lavorare comodo,(si sà che,se si sta comodi si lavora meglio)e quindi mi sono atrezzato per poter verificare bene le condizioni del fondo e intervenire al meglio.
    Ecco un po di foto: 🙂

Con quella che io chiamo “culla”, ovvero un telaio in tubi autocostruito, mi è stato possibile rovesciare su un fianco la scocca senza provocare danni.
    Non ho trovato grosse tracce di ruggine ma in alcuni punti l’antirobo si è staccato e ci sono varie acciaccature dovute a sollevamenti col crik in punti sbagliati:

Attachments:
    • tn_P9210757.JPG
    • tn_P9220759.JPG
    • tn_P9220760.JPG
    • tn_P9220761.JPG
    Anonimo
    Ospite

Prossimo lavoro in programma :pulizia completa del fondo e riparazione acciaccature… 🙂

chrifasi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Bello, Bello, bello!
    L’idea della culla è ottima, noi nè abbiamo fatta un ache la blocca davanti e dietro come un pollo e la gira come un girarrosto! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Tienici aggiornati mi raccomando!!!!
    Ciaoooo!

Anonimo
    Ospite

Per questioni di ingombro non ho potuto usare sistemi diversi per girarla, le idee non mancavano :laugh:

Domenico
    Partecipante

Bella idea con la culla 😉 ma come la fissi alle ruote, per non muoversi?

Anonimo
    Ospite

Velox, ti ricordi quando qualche mese fà cambiai il canale a dei cechi Borrani che poi montai sulla mia R?
    Usai per la sostituzione i canali presi da dei cerchi 126, le “flangie” di attacco al tamburo le avevo conservate proprio in previsione di realizzare questa culla… :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

Andrè sei un vero genio….. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 472 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.