Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Interni Fiat 500L 1972

• This topic has 22 replies, 9 voices, and was last updated 14/04/202117:36 by Fabio7824.
  • Creator
    Topic
    Pappolo
    utente

Buongiorno a tutti
      ho intrapreso l’operazione di restauro di una Fiat 500L immatricolata nel marzo del 1972.-
      L’auto è di colore blu scuro (456) e presenta interni eterogenei così assortiti :-
      – Divano posteriore rosso
      – Sedili anteriori neri
      – Pannelli porte e posteriori neri
      – Moquette nera.-
      Il lembo di materiale che ho rinvenuto nella fessura posta dietro al serbatoio (vicino al numero di telaio) è in similpelle nero rugoso ed ha un taglio irregolare.-
      Leggendo però le varie schede abbinamenti reperite anche su questo sito risulta che l’allestimento L in blu scuro (456), modelli dal 1968 al 1972, fossero beige con moquette beige o rosso con moquette nera.-
      Questo dato parrebbe confermato considerando che il divano posteriore, rosso, potrebbe essere rimasto originale in quanto oggettivamente meno soggetto ad usura mentre pannelli e sedili anteriori sarebbero stati sostituiti con modelli omologhi ma in tinta nera.-
      Mi risulta però strano che in un restauro spensierato che ha previsto interni policromi qualcuno si sia preoccupato di andare a sostituire il lembo di tessuto conservato vicino al numero di telaio.-
      In definitiva la mia domanda è:-
      C’è un modo per conoscere quale fosse in origine l’effettiva colorazione degli interni della mia 500?
      Grazie a tutti,
      Pappolo

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
    • Author
      Replies
      riccardo.rabassini@gmail.com
      utente

si, la modifica, applicata dal giu 71, riguarda questi 2 particolari, a leggere dal libro..

Fabio7824
        utente

Se non infrango una regola del forum ti posto @AndreGio direttamente le modifiche per la 500 L in base al mese del 71

B4B1BCD0-6E48-40A4-AFC9-5E98FECFFD4E.jpeg

Scusate se ho inquinato questo post il messaggio era per AndreGio, se posso permettermi ti consiglio l’acquisto del libro fiat 500 l’utilitaria della libertà è un libro favoloso.

AndreGio
          utente

Ragazzi molto interessante, grazie !

Da quanto leggo dai documenti la macchina, risalendo dal numero di telaio, é del 1971. Non riesco a risalire al mese di produzione peró. Voi avete idea di come fare ?
            Da libretto non penso si possa risalire, anche perché vi é stato un doppio passaggio di proprietá in famiglia. L’acquirente originale (di BG) l’ha passata ad un parente residente a Bari nei primi anni ’80 con cambio di targa. Per poi rientrarne in possesso anni ed anni dopo quando il parente é deceduto.

mimmof500
            utente

[quote=”AndreGio” post=377290]Ragazzi molto interessante, grazie !

Da quanto leggo dai documenti la macchina, risalendo dal numero di telaio, é del 1971. Non riesco a risalire al mese di produzione peró. Voi avete idea di come fare ?
              Da libretto non penso si possa risalire, anche perché vi é stato un doppio passaggio di proprietá in famiglia. L’acquirente originale (di BG) l’ha passata ad un parente residente a Bari nei primi anni ’80 con cambio di targa. Per poi rientrarne in possesso anni ed anni dopo quando il parente é deceduto.[/quote]

non hai una copia del CDP? su quel foglio c’era scritto il giorno della prima immatricolazione, comunque anche dal numero di telaio si può risalire anche se in modo approssimativo…

Fabio7824
              utente

[quote=”AndreGio” post=377290]Ragazzi molto interessante, grazie !

Da libretto non penso si possa risalire, anche perché vi é stato un doppio passaggio di proprietá in famiglia. L’acquirente originale (di BG) l’ha passata ad un parente residente a Bari nei primi anni ’80 con cambio di targa. Per poi rientrarne in possesso anni ed anni dopo quando il parente é deceduto.[/quote]

Per avere più visibilità conviene aprire un nuovo topic dedicato

AndreGio
                utente

Corretto,

terrei tutto nel topic sul restauro della mia 500 L
                  https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/253128-restauro-mantenimento-500-l-del-1971-targa-oro

Che ne dite ? Almeno mantengo tutto assieme e non apro troppi post.

Prima immatricolazione il 01/07/1971

Fabio7824
                  utente

Per capire se la tua 500 è stata costruita prima del giugno del 71 devi vedere se nel cofano anteriore sulla targhetta identificativa ci sia scritto anche il codice colore

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic