Salve a tutti, dopo lo stop avvenuto ancor prima di iniziare, vorrei di nuovo accingermi a restaurare la 500 My Car di mio papà.
Purtroppo, i sedili originali sono stati sostituiti molti anni fa con dei normali sedili standard, quindi dovrò far rifare pure questi e qui nascono i dubbi! Ho navigato in rete fino a impazzire per le seguenti ragioni:
per i sedili anteriori trovo due tipologie: con 8 cannelloni o con 9 cannelloni; invece, per i sedili posteriori mi pare che la maggior parte si attestino su 9 cannelloni (anche la mia, da vecchie foto che ho recuperato, posso affermare con certezza che ai sedili posteriori aveva 9 cannelloni).
Vedendo le foto di questa vecchia discussione
https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/225020-prima-francis-lombardi
posso supporre che i sedili fossero ancora quelli originali, e presentano 8 cannelloni avanti e 9 dietro; anche altre foto di auto molto vecchie e malandate (quindi probabilmente con interni ancora originali) portano a tale conclusione: 8 cannelloni avanti e 9 cannelloni dietro.
Che ne pensate, dove sta la verità?
E’ possibile che i sedili fossero effettivamente con 8 cannelloni davanti e 9 cannelloni dietro (questa sembra l’ipotesi più plausibile, anche se può sembrare strana)?
Come mai la maggior parte di quelli che si trovano in commercio sono con 9 cannelloni davanti e dietro (ad esempio tappezzeria XXXX:
“Link momentaneamente oscurato”
oppure 8 cannelloni avanti e 8 cannelloni dietro
“Link momentaneamente oscurato”
Qualcuno ha fatto una ricerca rigorosa su tale argomento?
Grazie a tutti quelli che interverranno in questa discussione.