Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Interruttore luce e tergicristalli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao Rocky,
    io ancora non ho una 5oo… avevo una L del 69 qualche anno fa me l’ho dovuta togliere per esigenze economiche. Adesso mi vorrei un’altra 5oo, ma stavolta una F e ne sto monitorando una che ha le qualità descritte su questo post e sull’altro delle bacchette dei tergicristalli. Ti posso dire però che questa F del 67 è stata immatricolata i primi di novembre. Altro non so.
    Spero di prenderla quanto prima e vi faccio sapere tutto. 😉

Ale

Rocco
    Partecipante

Se hai qualche foto postala che l’analizziamo x bene

Rocco
    Partecipante

Ecco come promesso le foto mi sono accorto di avere quello dei tergi diverso se qualcuno lo vuole vendere lo prendo io
    foto_2012-08-21.JPG

foto1.JPG

Giorgio
    Partecipante

[quote=”590GT” post=153527]Se posso dire la mia… per la L del’69 direi nessuno dei due : ci vorebbe uno quasi simile al primo ma con la levetta che finisce a forma più o meno rotonda

Poi per una F del’67, il primo :)[/quote]

Infatti e’ esattamente cosi…. Quello con la levetta un po’ piu’ tonda per intenderci e’ quello dei tergi nella foto postata da Roky290.
    Il secondo nelle foto di alesettetre invece e’ solo per le F , la D ha la levetta cromata.

;9

Alessandro
    Partecipante

Rocky, ma lo sai che la 5oo F che ho visto io ha gli stessi interruttori che hai tu… anche quella ha l’interruttore dei tergicristalli diverso (Tipo 5oo L)… che strano!!!

Sergio Tenani
    Partecipante

DSC03078.JPG

[attachment:1]C:fakepathDSC03078.JPG[/attachment]
    Questa è una 500 del 1966 gli interruttori sono originale e so no come quello della prima foto

Rocco
    Partecipante

Io non mi meraviglierei se fossero stati sostituiti come del resto mi trovo sostituito l’impianto elettrico con uno FL quando in realtà andrebbe quello F1 serie avendo gli attacchi alla carrozzeria per mettere pure quella porta fusibili.. Secondo voi sono esatti questi interruttori o dovrebbero esserci come quelli del secondo tipo in foto?

Rocco
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=153556]

[attachment:1]C:fakepathDSC03078.JPG[/attachment]
    Questa è una 500 del 1966 gli interruttori sono originale e so no come quello della prima foto[/quote]Tenani non si vedono bene in foto avresti una foto più ravvicinata? e potresti dirmi anche se il blocchetto d’accensione aveva ancora i faston tondi dei fili

Sergio Tenani
    Partecipante

DSC04198.JPG
    Bravo, mi sono dimenticato di scriverlo, essendo una 500 del 1966 l’impianto è l’1 e i faston sono quelli a banana come quelli della fusibiliera, purtroppo non ho foto ravvicinate ma posso garantirti che sono quelli più stondati, sono simili a quelli della mia girdinetta che però ha i faston piatti

Rocco
    Partecipante

Quindi a livello di interruttori dovrei sostituirne solo uno quello dei tergi che è diverso? Mentre la messa in moto deve essere pure con i faston tondi e nn è possibile che già a fine 67 sia stata cambiata con uno a faston piatti?

Sergio Tenani
    Partecipante

Se la fusibiliera ha i faston tondi sono tondi anche quelli degli interruttore, poi sai nel tempo vai a capire cosa può essere successo. Però ripeto se è un fase 1 sono tondi

Alessandro
    Partecipante

Scusate la mia ignoranza… che significa fase 1?

Rocco
    Partecipante

Ma è possibile che abbiano lasciato gli attacchi x quella fusibiliera e abbiano montato già il tipo F/L o quel tipo esiste dall’uscita della L?

Sergio Tenani
    Partecipante

La fase1 è l’impianto elettrico montato sulla D e per un certo periodo sulla F, poi sostituito con il fase 2 che ha alcuni cablaggi, collegamenti e colori diversi. Per quanto riguarda la possibilità che abbiano montato i nuovi interruttori non sono in grado di escluderlo.

Rocco
    Partecipante

Come faccio a capire se il mio cablaggio è veramente originale? c’è un modo o guardando qualcosa?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.