Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico inversione temporanea dei poli.

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Claudio.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

🙁 ne ho combinata una …. la batteria cimita l’ho sostiutita ma ho ivolontariamente invertito i poli. me ne sono accorto immediatamente prima di mettere in moto e ho sistemato la cosa. però ho questo problema quando spengo l’auto e tolgo la chiave mi rimane accesa la spia della dinamo mentre quando è in moto si spegne regolarmente.
    Mi potete aiutare? ho consultato un paio di meccanici ma nulla di nuovo.

Anonimo
    Ospite

io lo ho fatto ma a me faceva una cosa diversa ovvero mi rimaneva accesa la spia dell alternatore a macchina accesa…., avevo bruciato l’alternatore , quella scatola nera nel vano motore in altro a SX, se ne hai uno di riserva potresti provare a sostituirlo..e vedi se torna apposta!

Domenico
    Partecipante

[quote=”Atargatis500″ post=125194]io lo ho fatto ma a me faceva una cosa diversa ovvero mi rimaneva accesa la spia dell alternatore a macchina accesa…., avevo bruciato l’alternatore , quella scatola nera nel vano motore in altro a SX, se ne hai uno di riserva potresti provare a sostituirlo..e vedi se torna apposta![/quote]
    Atargatis tu hai cambiato il regolatore non alternatore 😉

Renzo
    Partecipante

[quote=”Atargatis500″ post=125194]io lo ho fatto ma a me faceva una cosa diversa ovvero mi rimaneva accesa la spia dell alternatore a macchina accesa…., avevo bruciato l’alternatore , quella scatola nera nel vano motore in altro a SX, se ne hai uno di riserva potresti provare a sostituirlo..e vedi se torna apposta![/quote]

la scatolina a cui ti riferisci è il regolatore (non l’alternatore :laugh: )

comunque quoto devi cambiare il regolatore sicramente lui ha subito il danno 😉

Anonimo
    Ospite

Si è vero scusa..,solo che io pensavo al variatore/regolatore di tensione e poi ho scritto l’alternatore
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Fabio
    Partecipante

il primo pezzo che “parte”e’ il regolatore.combialo e –buona fortuna…

Claudio
    Partecipante

grazie a tutti per i suggerimenti. Claudio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.