Homepage Four Forum Le nostre 500 Je m’appelle Gamine.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    LEONARDO
    Partecipante

È proprio come dici tu, all’epoca certi accessori non mi interessavano pertanto non sono rimasti nei miei desideri. Diciamo che la 500 mi piaceva ma preferivo macchine più importanti, pertanto più che sognare qualche accessorio preferivo sognare una Fulvia coupé o una Giulia GT che però non ho mai avuto. Ma i sogni non costano nulla.

Ale74Pc
    Partecipante

In questi giorni che la Vignale trascorre da “protagonista” sul Forum, aggiorno il suo spazio con un piccolo accessorio d’epoca che ho provato ad installare nei giorni scorsi. :cheer:
    Ringrazio il “solito” Dario da Brescia per avermi proposto questa cuffia del cambio in finta pelle per Fiat 500; così rossa scura, come è esattamente la tappezzeria interna, non avrei potuto lasciarmela scappare. 😉

Attachments:
    • Gam12_2023-08-25.jpg
    • Gam14.jpg
    • Gam13.jpg
    drago500
    Partecipante

Beh che dire.
    Dario ti ha fornito un “must” dell’epoca, uno degli accessori più gettonati negli anni 70, non poteva mancare!

Complimenti Ale.

🙂

P.S.
    potresti prendere in considerazione un bel pomellino per il cambio in resina con soggetto a piacere… 👿

Lampa
    Partecipante

Sta benissimo Alessandro! :like :like :like

Ale74Pc
    Partecipante

Per la par condicio, oggi ho provato le ruote dello Scoiattolo anche sulla 500 Vignale. 😉

I cerchi da 4″ si dimostrano la misura ideale per la carrozzeria della piccola scoperta, mantenendo le gomme sempre all’interno dei parafanghi.

Ho sospeso per oggi il restauro in atto ed immerso in un insolito pomeriggio, caratterizzato (ahimè) da un meteo che non dovrebbe essere così bello, mi sono avviato lungo una strada di collina. :woohoo:
    Il rumoroso rotolare delle coperture tassellate è notevolmente amplificato sulla Gamine, specialmente sterzando sui tornanti, da affrontare rigorosamente con il gomito sullo sportello e lo sguardo all’interno della curva… :like

Rispetto le “CN54” la macchina perde anche un poco di precisione della guida, questo probabilmente per una minor morbidezza delle mescola.

Un paio d’ore spensierate, fino a poco prima dell’imbrunire, accompagnato dal cagnolino Fiocco, ormai consolidato cinquecentista. :cheer:

Attachments:
    • Gam100.jpg
    • Gam101.jpg
    • Gam103.jpg
    • Gam104.jpg
    • Gam105.jpg
    • Gam106.jpg
    FUFU
    Partecipante

Stupenda la Gamine e bellissimi i colori!

:like

Maurizio
    Amministratore del forum

Ci stanno benissimo. :like

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie Federico, grazie Maurizio 😉
    Con le scarpe da trekking forse è un po’ meno elegante 😆

Matteo
    Partecipante

Ciao Ale,

La Gamine è perfetta.
    Caspita è tenuta proprio bene. 🙂 🙂 :like

williams
    Partecipante

Direi che i cerchi sono perfettamente azzeccati, anche se credo che , visto lo stile della Gamine , andrebbero arricchiti con le sue borchie coprimozzo .

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.