Buongiorno, sono alla ricerca di un “kit assetto ribassato”, premetto che la mia è solo una esigenza estetica, ma guardando su internet ho trovato diverse proposte di abbassamento, che vanno da -3 a -5 centimetri, con assetto “stradale”, “rigido stradale” oppure “sport” ecc.
La mia idea è di montare un kit -4 o -5 cm, però non escludo il -3 cm.
Ecco alcuni esempi di quello che si trova su internet:
assetto STRADALE -4 cm
4 ammortizzatori assetto sportivo a stelo corto
1 balestra a 5 fogli con occhiello rovesciato
2 molle posteriori h 17 cm
Assetto SPORT -3 cm
4 ammortizzatori assetto sportivo a stelo corto
1 balestra a 5 fogli con occhiello rovesciato
2 molle posteriori h 19 cm
Ora alcune domande:
-nel caso di assetto -4 o -5 cm, con molle h 17 cm e balestra con occhiello rovesciato all’anteriore, la macchina non risulta “impennata” davanti? Come si può rimediare per avere la macchina meno “impennata”?
– il “camber” o campanatura con questi assetti va tenuto nullo o leggermente negativo?
– a cosa servono le staffe perni alza braccetti anteriori, montando questi kit non serve montarle?
– utilizzando uno di questi kit potrei avere problemi in futuro con eventuali gomme 145 da dover ribattere i passaruota?
– con i kit -5 cm ho problemi di “toccare”, con 2 persone in macchina, circa 150/160 kg e una valigia?
Se possibile mi piacerebbe vedere qualche foto delle vostre auto e sapere il kit ed eventuali altri pezzi da voi montati, per avere un’idea del risultato finale.
Un saluto a tutti
Stefano 🙂
P.S.
scusate le troppe domande, ma sono nuovo e vorrei imparare il più possibile dalla vostra esperienza