Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Kmetraggio max motore Fiat 500 D senza mai smontato

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da Rino Andrea.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Enrico
    Partecipante

Buongiorno Amici della 500, sono Enrico ex meccanico Fiat (purtroppo non rifinito) ho lavorato in officina Fiat inizio anni 90 per circa 5 anni , la mia domanda è : può un motore della Fiat 500 F cioè la 499,5 cc con 18 cv ( scusate se non mi ricordo bene) del 1966 superare 300.000 km solo un motore senza mai aperto, con sola mauntenzione ordinaria ? credo senza mai aver fatto catena, guarnizione testata, guarnizione collettore ecc ecc….. , all’epoca il mio ex principale mi raccontava che quando sono nate le 500 si vendevano come l’acqua , ma i motori non erano abbastanza longevi il più fortunato faceva 100.000km e doveva esseere buttato sempre sopra il motore a fare manutenzione su manutenzione……..
    ora il mio quesito é sarà vero che un signore su Facebook abbia raggiunto il primato di oltre 300.000km con un solo motore della 500F , oppure le solite chiacchere da bar su Facebook?
    grazie mille e buona domenica a tutti , buona giornata , apresto
    Enrico

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Enrico.
    Ciao, grazie per esserti iscritto al forum.
    Come è nostra consuetudine, ti chiedo di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza.
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Ale74Pc
    Partecipante

Sui forum in generale ognuno può scrivere tutto ed il contrario di tutto specialmente se non c’è possibilità di contraddittorio.