[quote=”pasquale59″ post=310915]ciao giuseppe, io sinceramente non sono d’accordo con il tuo pensiero , perche’ andare a complicare il lavoro con il taglio della linea rossa, io farei la saldatura cosi’ come si trova con la saldatura tutta in orrizontale, senza tagliare niente[/quote]
Così com’ è devo rifilare circa 3 cm di lamiera… per conservare l’aggancio fanale originale dovrei rifilarli alla lamiera di riparazione ma poi non combacia bene con il passaruota e con l’angolo vettura… capito cosa intendo?
Invece se rifilo la lamiera originale della 500 lungo la linea rossa (senza tenere conto dell’ incastro e mantenendo tutta la lamiera della ripèarazione calza meglio) ma perderei il punto di attacco del fanale sagomato ad-hoc)… ecco perchè ho pensato a questa soluzione (che garantisce ad ogni modo di mantenere inalterato tutta la base di aggancio del fanale posteriore… infondo è questione di tagliare e far combaciare in modo preciso il tutto!
Oppure bisogna saldare dritti e poi recuperare quel pezzettino di lamiera dell’ aggancio fanale, fare uno squarcio adatto, posizionarlo e saldarlo col rischio però che non venga posizionato al suo posto corretto!