Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 di Peppe: Fiat 500f del 1965 (Ottobulloni)

Stai visualizzando 12 post - dal 526 a 537 (di 537 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Primo passo del “restauro” del capannone-officina! 😉

IMG_20180808_144955.jpg

drago500
    Partecipante

Fai le cose IN GRANDE

:laugh: :laugh: :laugh:

:like

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=327315]Fai le cose IN GRANDE

:laugh: :laugh: :laugh:

:like[/quote]

Infatti… 400 mq di copertura… In inverno con le lamiere normali mi pioveva dentro per la condensa! :silly:

Verranno fuori due locali… Il più grande uso officina (circa 250 mq con altezza 5 metri) e l’altro uso garage-rimessa con altezza 3 metri al centro… Seguiranno foto! :laugh:

Ormai avevo tirato pure troppo… Vista la quantità di mezzi che ho necessito di una buona officina interna! :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

Buonasera a tutti… è un bel pò che manco da questo forum ed è quantomeno doveroso dare qualche spiegazione! :laugh: l’ultimo mio messaggio risale a circa 2 anni e 7 mesi fà… e ne sono successe tante di cose! (pandemia in primis)
    A maggio 2019 mi sono sposato (e potete immaginare gli impegni del prima per fare casa e del dopo per riorganizzare le idee)… nel frattempo sono cambiate anche un pò le cose a livello lavorativo (ho lasciato il lavoro con il camion e ora ho ripreso a respirare! 😉 )… e mi sono portato avanti con i lavori in officina (se ricordate avevo rifatto il tetto nuovo e li poi mi sono dovuto fermare)… ho quasi finito le rifiniture interne… manca l’ impianto elettrico nuovo trifase e altri piccoli accorgimenti.(Nella foto sotto il pavimento in fase di ripristino e le pareti rasate)

Detto ciò, spero di riprendere al più presto i lavori sulla ottobulloni là dove li avevo lasciati… intanto un saluto a tutti! :woohoo: 😆

Attachments:
    • IMG_20200219_122636_2021-03-15.jpg
    FUFU
    Partecipante

Bentornato e auguri veramente per tutto!! :like :side:

La struttura è quasi terminata e sembra molto ben realizzata, compimenti!

Non vedo l’ora di essere aggiornato circa questo restauro fino ad ora condotto in una maniera egregia! 😛

In bocca al lupo per tutto e… Bentornato!

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=375370]Bentornato e auguri veramente per tutto!! :like :side:

La struttura è quasi terminata e sembra molto ben realizzata, compimenti!

Non vedo l’ora di essere aggiornato circa questo restauro fino ad ora condotto in una maniera egregia! 😛

In bocca al lupo per tutto e… Bentornato!

:like[/quote]

Grazie… si l’ officina è al 90 % e la importante è che non mi piove più addosso (prima d’inverno causa condensa mi pioveva addosso … poi i muri a blocchi di cemento erano molto sporchi… rasando è tutto più pulito… e il rifacimento del pavimento evita che si alzi polvere oltre ad offrire maggiore confort… conto di fare l’ impianto elettrico nei prossimi giorni… e di riprendere i lavori sulla ottobulloni subito dopo… ma ovviamente saranno tempi bibblici come in passato (io posto ogni particolare!)… e mi piace il dibattito! :laugh:

FUFU
    Partecipante

Bene bene! L’importante ora è esser ripartiti!

drago500
    Partecipante

Bentornato anche da parte mia!!! 🙂
    A volte la vita ci porta altrove ma appena si libera uno spazietto la 500 ritorna sempre, ora dacci sotto con il restauro.

🙂

mimmof500
    Partecipante

bentornato e complimenti per la struttura, potessi averne io una uguale, lo spazio non mi manca ma non mi autorizzano, ho la possibilità solo di costruire serre…

Giuseppe
    Partecipante

Buonasera a tutti, e grazie per la ri-accoglienza! :laugh:

Dici bene drago… purtroppo a volte la vita ci impegna tanto e ci lascia pochissimo spazio libero!

Mimmo la struttura com’ è adesso già è ottima ma c’è ancora da sistemare… il capannone dove tengo tutti i macchinari è più di 200 mq… li oltre agli attrezzi da meccanico e carrozziere ho anche un angolo falegnameria… in questi giorni sto rifacendo da capo l’ impianto elettrico in trifase… non posso mettervi foto perchè ho il cell che non fa più foto…. appena possibile ne farò qualcuna! Comunque vanno via un sacco di soldi in materiali… e fortuna che mi faccio tutto da me! :whistle:

Nel frattempo tornando in tema 500… ho portato fuori la 500 (col girello! :silly: ) e l’ ho lavata con l’idropulitrice a 140 gradi… c’èra su un dito di polvere e sporcizie varie… è venuta pulita ma la sorpresa è stata che dal fondo antiruggine e rivenuta di nuovo fuori la ruggine… tutti puntini puntini 🙁 … non mi resta che guardare il lato positivo… almeno la vedo e posso in qualche modo reintervenire! (seguiranno foto!)

cb73
    Partecipante

Ciao Giuseppe, che bello rileggerti :like
    Non vedo l’ora di poter vedere il proseguo.

Giuseppe
    Partecipante

Buonasera… i lavori al capannone proseguono… ma adesso posso dire di essere veramente a buon punto (disordine apparte)… ho raddoppiato l’ illuminazione perchè ci si vedeva poco, rifatto il quadro generale e sto terminando l’istallazione delle prese trifase! Come potete vedere dalle foto il capannone sarà dedicato per metà a un reparto falegnameria e per metà a reparto meccanica/carrozzeria/lavoretti vari in ferro, alluminioo ecc… ma 200 metri quadri abbondanti dovrebbero bastare per tutto. (sulla destra la povera 500 da troppo tempo ferma sul girello!)

Attachments:
    • IMG_20210423_193308_2021-04-26.jpg
Stai visualizzando 12 post - dal 526 a 537 (di 537 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.